flown23go
Digital-Forum Gold Master
CIRCUITI TV
7Gold si accorda con Warner per 200 titoli tra film e serie; più alti gli obiettivi di share
Il circuito televisivo nazionale 7Gold ha siglato con la major americana Warner un accordo per la fornitura di un pacchetto di film e serie televisive. Entrano così in magazzino duecento titoli di pregio che andranno a rafforzare ulteriormente le fasce di prima e seconda serata del circuito. L’intesa nasce dalla volontà degli editori di 7Gold di rafforzare la qualità editoriale del palinsesto, potenziando un genere - il cinema - che assieme al calcio costituisce l’architrave della proposta televisiva del circuito. L’accordo con la Warner avrà una durata di due anni e prevede la trasmissione in Italia delle pellicole del genere western, avventura e thriller. «Per quanto riguarda il pacchetto di film – spiega a Daily Media Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold - si tratta di un centinaio di pellicole di ottimo livello che aumentano l’appeal della nostra offerta in prima serata, dove a questo punto puntiamo a superare l’1% di share media. Le serie andranno invece in onda in day time e soprattutto in seconda serata dove la quota del 2% di share media può diventare progressivamente un obiettivo perseguibile». Tra i titoli del botteghino in mano a 7Gold si segnalano “La ballata di Cable Hogue”, “Beast Master 2”, “Posta Grossa a Dodge City”, “Paladini, storia d’armi e d’amori”, “Poltergeist” e “Fatherland” (quest’ultimo tratto dal romanzo omonimo), “2010, l’anno del contatto”, “Pat Garret e Billy Kid” e infine la serie dedicata ad Agata Christie (complessivamente nove film). Sono un centinaio anche i titoli delle serie televisive, come “Guns of paradise”, “Alice” e “Freddy’s Nightmare”. «Abbiamo deciso di investire risorse nella programmazione - continua Galante - perché la nostra proposta di puntare sul binomio calcio&film ha veramente la possibilità di ritagliarsi una solida posizione di nicchia. Voglio infine sottolineare che l’accordo con Warner permette a 7Gold di allacciare un’importante rapporto con una delle più grandi major company del mondo per la fornitura di programmi». Sul fronte degli ascolti, il circuito - che dallo scorso 1 gennaio è entrato in Auditel - registra una share media intorno allo 0,9%, mentre dopo le 22:30 supera agevolmente l’1% con picchi del 3-4%. In ottobre, ad esempio, si sono distinte ancora una volta le pellicole B-movie trasmesse in seconda serata come “Ragazze in affitto” (media di share del 2,84% con un picco del 4,74%), “Un viaggio meraviglioso-La vita di Lady Chatterley (media del 2,25% con un picco del 4,22%) e “Fatal Temptation” (media di 2,35% con un picco del 3,18%). Molto bene anche la programmazione del calcio trainata dai sei appuntamenti settimanali di “Diretta Stadio”, che a ottobre, per la seconda volta dall’inizio della nuova stagione autunnale, ha battuto in prime time il corrispondente programma in onda su La7 (mercoledì 24 ottobre “Diretta Stadio” ha registrato l’1,69% di share media contro l’1,63% di La7). «Va forte la diretta del sabato dedicata al Campionato di Serie B - conclude Galante – dove arriviamo sempre sopra l’1,50% di share media». Cresce infine anche il “Processo” di Aldo Biscardi che ha raggiunto share medie dell’1,47% con punte del 3,20%.
7Gold si accorda con Warner per 200 titoli tra film e serie; più alti gli obiettivi di share
Il circuito televisivo nazionale 7Gold ha siglato con la major americana Warner un accordo per la fornitura di un pacchetto di film e serie televisive. Entrano così in magazzino duecento titoli di pregio che andranno a rafforzare ulteriormente le fasce di prima e seconda serata del circuito. L’intesa nasce dalla volontà degli editori di 7Gold di rafforzare la qualità editoriale del palinsesto, potenziando un genere - il cinema - che assieme al calcio costituisce l’architrave della proposta televisiva del circuito. L’accordo con la Warner avrà una durata di due anni e prevede la trasmissione in Italia delle pellicole del genere western, avventura e thriller. «Per quanto riguarda il pacchetto di film – spiega a Daily Media Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold - si tratta di un centinaio di pellicole di ottimo livello che aumentano l’appeal della nostra offerta in prima serata, dove a questo punto puntiamo a superare l’1% di share media. Le serie andranno invece in onda in day time e soprattutto in seconda serata dove la quota del 2% di share media può diventare progressivamente un obiettivo perseguibile». Tra i titoli del botteghino in mano a 7Gold si segnalano “La ballata di Cable Hogue”, “Beast Master 2”, “Posta Grossa a Dodge City”, “Paladini, storia d’armi e d’amori”, “Poltergeist” e “Fatherland” (quest’ultimo tratto dal romanzo omonimo), “2010, l’anno del contatto”, “Pat Garret e Billy Kid” e infine la serie dedicata ad Agata Christie (complessivamente nove film). Sono un centinaio anche i titoli delle serie televisive, come “Guns of paradise”, “Alice” e “Freddy’s Nightmare”. «Abbiamo deciso di investire risorse nella programmazione - continua Galante - perché la nostra proposta di puntare sul binomio calcio&film ha veramente la possibilità di ritagliarsi una solida posizione di nicchia. Voglio infine sottolineare che l’accordo con Warner permette a 7Gold di allacciare un’importante rapporto con una delle più grandi major company del mondo per la fornitura di programmi». Sul fronte degli ascolti, il circuito - che dallo scorso 1 gennaio è entrato in Auditel - registra una share media intorno allo 0,9%, mentre dopo le 22:30 supera agevolmente l’1% con picchi del 3-4%. In ottobre, ad esempio, si sono distinte ancora una volta le pellicole B-movie trasmesse in seconda serata come “Ragazze in affitto” (media di share del 2,84% con un picco del 4,74%), “Un viaggio meraviglioso-La vita di Lady Chatterley (media del 2,25% con un picco del 4,22%) e “Fatal Temptation” (media di 2,35% con un picco del 3,18%). Molto bene anche la programmazione del calcio trainata dai sei appuntamenti settimanali di “Diretta Stadio”, che a ottobre, per la seconda volta dall’inizio della nuova stagione autunnale, ha battuto in prime time il corrispondente programma in onda su La7 (mercoledì 24 ottobre “Diretta Stadio” ha registrato l’1,69% di share media contro l’1,63% di La7). «Va forte la diretta del sabato dedicata al Campionato di Serie B - conclude Galante – dove arriviamo sempre sopra l’1,50% di share media». Cresce infine anche il “Processo” di Aldo Biscardi che ha raggiunto share medie dell’1,47% con punte del 3,20%.
Testata: Daily Media