italtel aiuto...........

un ultima cosa prima di abbandonare questa discussione e che mi sono dimenticato di chiedervi nei precedenti post,e normale che il decoder italtel marchiato sky (con aggiornamento al software nds effettuato da sky stessa)non mi fa accedere alle sezioni active di sky tg24,l'unica cosa e che il pallino verde appariva sul canale inside,una volta schiacciato mi appariva attendere ma poi non succedeva niente

Che io ricordi esisteva un loader seriale per caricare il firmware.
L'italtel Irdeto (Seleco SMB 1900 o 1800 con CAM) era il clone dell'Emmeesse DRX 900 (o viceversa), poi uscirono negli anni successici diversi cloni tra cui uno Fracarro e il SIM2 ma in pratica erano tutti lo stesso ricevitore (alcuni venduti senza cam) e ricordo che c'era un loader seriale e almeno un FW (rigorosamente ufficiali). Per la cronaca il ricevitore era inoltre quello "ufficiale" per ricevere i primi 3 canali Raisat diffusi in chiaro (quelli prima di entrare nel pacchetto di Tele+).
Se si è fortunati si dovrebbe trovare qualcosa in vecchi siti italiani.. magari non piu' aggiornati.

ciao a tutti! io ho il decoder vecchio di stream ma un bel giorno sky me l'ha aggiornato... io ero abbonato ma ora ho disdetto... cmq volevo sapere se si possono mettere altri firmware... grazie!

eliosfederico ha scritto:
ciao a tutti! io ho il decoder vecchio di stream ma un bel giorno sky me l'ha aggiornato... io ero abbonato ma ora ho disdetto... cmq volevo sapere se si possono mettere altri firmware... grazie!
Ciao, benvenuto.
Se sky te l'ha aggiornato significa che è un Italtel NDS, e non c'è speranza di sostituire il firmware.

riprendo questo thread perche vorrei fare a titolo personale e per mia esperienza degli esperimenti col mio italtel NDS,siccome ho la spia della chiave inglese fissa volevo sapere se posso leggere la flash e se posso intervenire in qualche modo,il classico procedimento staccare spina e schiacciare il tasto bianco,non va bene,ecco perche con questo decoder voglio "sperimentare"

Digitsatmania ha scritto:
riprendo questo thread perche vorrei fare a titolo personale e per mia esperienza degli esperimenti col mio italtel NDS,siccome ho la spia della chiave inglese fissa volevo sapere se posso leggere la flash e se posso intervenire in qualche modo,il classico procedimento staccare spina e schiacciare il tasto bianco,non va bene,ecco perche con questo decoder voglio "sperimentare"

l'smb 1900 era un progetto Italtel prodotto poi anche da fracarro ecc....
il progetto era affetto da un grave difetto di dispersione termica che portava la sezione di alimentazione a temperature da far bollire una pentola di acqua!
così, anche lasciando sempre la parte superiore del decoder libera, ne ho sostituiti 3 in 2 anni (per il terzo pagai 280 mila lire). anche il quarto dopo un po' ha iniziato a dare il problema della chiave inglese........così l'ho accantonato!.
molti condensatori andrebbero sostituiti e andrebbe utilizzata una ventola.

Indietro
Alto Basso