Jack cuffie tv

Marco F

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa spiegare, per favore, perché quando collego le cuffie con il jack a una prolunga con ingresso femmina alla tv, l’audio si sente solo nella cuffia sinistra ma se estraggo leggermente il jack, l’audio si sente da entrambe le cuffie, perché? C’è un rimedio? Grazie mille ☺️

Normali problemi di contatto, dipende o dalla cuffia o dalla prolunga di scarsa qualità che appunto quando la "innesti" non fa coincide perfettamente con i tre poli massa, canale dx e canale sx (separati da anelli di soliti neri o verdi, ecc..)
Se inserdendo direttamente la cuffia nel minijack del televisore il difetto non si presenta vuol dire che è la prolunga ad avere qualche problema (possibile ossidatura)

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa spiegare, per favore, perché quando collego le cuffie con il jack a una prolunga con ingresso femmina alla tv, l’audio si sente solo nella cuffia sinistra ma se estraggo leggermente il jack, l’audio si sente da entrambe le cuffie, perché? C’è un rimedio? Grazie mille

Ci sono jack a due o tre poli, che corrispondono a linee nere sul pin

Naturalmente dev'essere con jack 3,5mm stereo (3 poli).

Le mie cuffie solo ascolto sono due poli. Alcuni ingressi mi creano i problemi descritti.
O allo inverso mi capitata con EarPods cablati

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso