Jackson...è la fine??

Powermax

Digital-Forum Gold Master
Jackson, pessimo live a Londra

Fischiato dai fan per"We are the world"

Michael Jackson, per la prima volta live in Gran Bretagna dopo 10 anni, ha fatto piangere i fan ai World Music Award 2006. E non certo di gioia. Apparso sul palco in ritardo, truccato e con una parrucca nera, Jackson ha cantato in modo infausto solo tre versi di "We are the world", lasciando l'esecuzione di "Thriller" al cantante Chris Brown. I fan che avevano pagato oltre 150 euro per il biglietto l'hanno sommerso di fischi.
La serata presentata da Beyoncé Knowles è partita sotto i peggiori auspici, cominciando con oltre un'ora di ritardo, tra le minacce dei poliziotti di fare chiudere baracca, se gli artisti non si fossero presentati in tempo.

La folla urlante trepidava per Jackson, alla sua prima apparizione ufficiale dopo le accuse di pedofilia, i processi, la fuga negli Emirati Arabi. Per vederlo, stretto in un paio di pantaloni lucidi e neri, con il volto, se possibile, ulteriormente ritoccato e pesantemente incipriato, c'era chi aveva speso oltre 200 euro.

Fatto sta che a 48 anni e dopo tante vicessitudini, la vena creativa di Jackson deve essersi asciugata e tutto quello che la star ha saputo fare è stato ringraziare il pubblico, per il successo di "Thriller", che risulta l'album più venduto della storia con oltre 60 milioni di copie, e ritirare il premio che gli spettava. Purtroppo Jackson non ha cantato il brano cult e ha lasciato un altro artista (neanche tanto capace a ballare) il compito di esibirsi al suo posto. In compenso si è cimentato, circondato da bambini in coro, in tre versi di "We are the world", appena pronunciati con una voce fioca e a tratti stridula. Insomma una sfacelo che il pubblico ha accolto a suon di "buuu".

Lo spettacolo sarà trasmesso su Channel 4 il 22 novembre, ma davvero, c'è poco materiale degno di essere visionato.

TGCom

Assistiamo ad una fine ingloriosa non degna dei suoi trascorsi. Sta percorrendo la stessa catastrofica china che so, di Tyson, sull'orlo di un crack finanziario e incapace di dare al pubblico alcunché. Meglio sparire.

Beh credo che non stia apposto nemmeno fisicamente.

Per questo ha lasciato l'esecuzione di "thriller" ad un altro.

E per questo non ha nemmeno cantato degnamente.

Aldilà delle sue faccende giudiziarie che non mi interessano minimamente è comunque triste vedere un'artista che comunque è (stato ? ) di valore toppare così clamorosamente.

Mi auguro per lui che si riprenda.

Sul crack finanziario in relatà ha tanti e tali beni che riuscirà tranquillamente a rientrare dalla esposizione debitoria in qualche anno...

Basta che si metta a far pubblicare qualche "greatest hits" e raccolte varie che produrrà tantissimi utili, per non parlare dei tantissimi beni e diritti patrimoniali che vanta...

Appunto..anche io mi chiedo se sia mai stato un cantante di valore, visto che la sua voce non è chissà cosa, o sia soltanto un prodotto dell'industria discografica che ha saputo vendere molto bene a livello di marketing...

questione di gusti...a me ha sempre fatto
pain30.gif
..al pari di madonna :laughing7:

m4ybe ha scritto:
Appunto..anche io mi chiedo se sia mai stato un cantante di valore, visto che la sua voce non è chissà cosa, o sia soltanto un prodotto dell'industria discografica che ha saputo vendere molto bene a livello di marketing...

questione di gusti...a me ha sempre fatto
pain30.gif
..al pari di madonna :laughing7:
Solo che Madonna, coetanea (per quanto ne so) di Michael Jackson e con almeno 23 anni di carriera, naviga in ben altra situazione... Leggermente diversa! :icon_wink:
Il punto è che secondo me né per Jackson, né per Madonna si può parlare di esclusiva operazione di marketing.
Se raggiungi un successo planetario un minimo di talento o almeno di carisma, ambizione e spessore lo devi pur avere...

AG-brasc ha scritto:
Solo che Madonna, coetanea (per quanto ne so) di Michael Jackson e con almeno 23 anni di carriera, naviga in ben altra situazione... Leggermente diversa! :icon_wink:
Il punto è che secondo me né per Jackson, né per Madonna si può parlare di esclusiva operazione di marketing.
Se raggiungi un successo planetario un minimo di talento o almeno di carisma, ambizione e spessore lo devi pur avere...
quoto la prima frase...

per il resto...un minimo di sicuro bisogna avercelo...un minimo infatti...e tanta tanta fortuna...:D

Indietro
Alto Basso