Jane Eyre [2011] - Al Cinema

alex89

Digital-Forum Friend
janeeyre2011.jpg

Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L'isolamento e l'austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

Bellissimo film e ottima trasposizione della celebre opera letteraria di C. Bronte: emozionante, curato in ogni particolare, dalla fotografia ai costumi, con un cast superlativo.
Il film scorre via piacevolmente in meno di due ore; certamente quella del regista è stata un'impresa ardua: difficile riassumere il contenuto di un romanzo dalla mole non indifferente in un tempo tanto ristretto, ma posso assicurare che ci è riuscito egregiamente.
Ottimo cast: il trio, Mia Wasikowska (ricordate l' Alice di Tim Burton???), Judi Dench e Michael Fassbender, è eccezionale, uno più bravo dell'altro.

L' ennesimo film di questa ricchissima stagione cinematografica DA NON PERDERE ;)

Voto: 8

Me la ricordo eccome Mia Wasikowska! Lei stessa dichiarò che voleva provare diverse forme di recitazione, penso il suo progetto stia proseguendo meravigliosamente :)

Indietro
Alto Basso