Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Colpo a sorpresa di Sun che, cosciente di giocare un brutto tiro a Microsoft, ha annunciato il rilascio di Java sotto licenza GPL 2.0.
E' questa un'ennesima e decisa, se mai ce ne fosse stato bisogno, presa di posizione di Sun in favore di GNU/Linux e contro a Microsoft, che recentemente ha siglato un accordo di grandeportata con Novell in ambito Linux.
I pacchetti compresi nel rilascio sono JAVA SE, ME ed EE, con quest'ultimo che sarà anche disponibile, come finora avvenuto, sotto CDDL.
Nella storia di Java il passaggio alla licenza GPL rappresenta una svolta epocale: fino ad oggi lo sviluppo del celebre linguaggio del Web era strettamente controllato da un comitato presieduto da Sun, ed ogni proposta di modifica doveva passare attraverso un rigido (e lento) processo formale chiamato Java Community Process. Da oggi, grazie alla GPL, chiunque sarà libero di modificare il codice di Java, aggiungervi funzionalità e distribuirlo insieme a Linux o ad altri software GPL.
Hanno praticamente reso disponibile il codice sorgente cosi chiunque può apportare modifiche e migliorare il tutto