jep x12: libretto istruzioni e settaggi

lolasola

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Maggio 2004
Messaggi
62
Posseggo diverse apparecchiature elettroniche ma mai mi ero imbattuto in un libretto di istruzioni così "inutile";per un apparecchio che dovrebbe essere la punta di diamante della jep trovo del tutto insufficienti quelle poche pagine assolutamente superficiali. Mi sembra non si sia affatto tenuto conto delle potenzialità dell'apparecchio ed inoltre rispetto al vecchio 8000 si è notevolmente peggiorato sia il menù che il libretto di istruzioni. Perchè? E' tanto difficile scrivere "se hai una sola antenna fai così" se ne hai due cosà? E perchè non sprecare una paginetta in più per spiegare cosa è la modalità loop quella split e la dual mode, le varie differenze tecniche e come ed in quali casi usare una piuttosto che l'altra? Aggiungo che il mio dec (come da post precedenti) continua a non funzionare con due antenne indipendenti posizionate nei due ingressi: ogni volta che imposto i settaggi per un satellite il dec li imposta per tutti gli altri, come se il doppio tuner non esistesse. Ho seguito i consigli di Alevia ma l'unica modalità "split" che funziona è la "banana"...ricoperta di cioccolato.
 
Alevia ti ho citato nel mio post perchè sei stato l'unico che si è precedentemente degnato di prospettare una possibile soluzione tecnica al mio problema...ma malgrado tutto non funziona. Cambio le impostazioni di un satellite e il dec le imposta su tutti gli altri. Per capirci sull'8000 impostavo hot bird tuner 1 diseq a, astra tuner 1 diseq b e tutti gli altri sat tuner 2 motore/usals. Bene sull' x12 questa semplice procedura non va! Perchè?
Ti sembra poi che le istruzioni del x 12 siano chiare ed esaustive? Ti sarò grato se oltre il no comment (forse riferito alla banana split che è buonissima) vorrai illuminarmi.
 
Il no comment era per far capire che ho letto il tuo messaggio, ma io personalmente, non ho modo di provare le soluzioni che ti prospetto (ho un dual feed semplicemente, con una uscita sola). Forse era criptico (sarà l'abitudine alla trasmissioni codificate :D), cioè forse non si capiva bene il mio messaggio. Mi sembra che nel forum ci siano degli altri utilizzatori dell'X-12 motorizzati ... o sono scomparsi ?
 
Bene, tutto chiarito; in effetti ho detto e ribadisco che sei stato l'unico che si è degnato di una risposta in un forum all'interno del quale, essendo ovviamente vietata la pirateria, si dovrebbe parlare solo di tecnica pura. E mi sembra che più tecnica del problema da me prospettato non possa esserci. Aggiungo che da ieri ai già tristi problemi di settaggio se ne è aggiunto un altro: il dec non salva oltre che le impostazioni di settaggio neanche i preferiti. Li tiene in memoria sin quando non spengo il dec: dopo è come se si azzerasse ed in più resta su AV1 con schermo nero e non passa in automatico all'immagine TV. Forse Giorgio, che mi pare abbastanza legato alla jepp, dovrebbe far capire a questi signori che è inutile lamentarsi se quasi più nessuno compra prodotti Italiani quando poi si commercializzano accrocchi del genere pieni di bug. Se penso al mio vecchio Humax 5100 quasi mi commuovo....Buon Anno a tutti
 
Per i preferiti sto facendo alcune prove (e non solo per i preferiti), poi lo mettero tra i bug dell'X-12 (lascio passare le festività). Invece per il problema che hai circa il passaggio automatico alla scart prova a spegnere e poi togliere la corrente al ricevitore (c'è l'interruttore dietro), attendi una ventina di secondi, e poi la ridai (provare non costa nulla).
 
Grazie per il consiglio ora provo.
Certo, considerato che ho già passato una intera giornata su questo "splendido italianissimo decoder dall'eccezzionale rapporto qualità prezzo", credo che la jep dovrebbe farmi un bel bonifico, visto che confonde i clienti per collaudatori. Noto anche con piacere che parliamo solo tu ed io...gli altri... tutti a Cortina..ma dovranno rientrare..prima o poi
 
Indietro
Alto Basso