Jep x12 : settings, 2 tuner e numero canali

lolasola

Digital-Forum Junior
Ho appreso dalla Jep che l'x12 è stato concepito per memorizzare 4000 canali tv + 2000 radio per tuner. Osservo che tutti i settings che girano (per motore) si fermano a 3999 canali tv e hanno pochissime radio (meno di 100). Avendo l'x12 seri problemi nella ricerca manuale dei canali una volta caricati i settings tramite computer vorrei capire come poter sfruttare appieno i restanti 4000 canali del secondo tuner. Non si potrebbero elaborare dei settings in un unico file dove magari hot bird ed astra usano il tuner 1 e i motorizzati il tuner 2? Qualora non sia possibile in quale altro modo si potrebbe fare?

visto che i settings li facciamo solo noi al momento, che io sappia, ti dico già che non ci è possibile inserire anche le radio nei motorizzati, per motivi che non sto a spiegarti. Tu però puoi facilmente aggirare l'ostacolo utuilizzando il programma del nostro Cecelife, Jepssen Editor Studio, e puoi farlo in due modi:
se ti interessano le sole radio di hot bird e astra, apri i nostri settings dual feed copi tutte le radio, quindi apri i settings motorizzati e ci incolli dentro le radio copiate.
In alternativa, fai un reset di fabbrica, esegui una scansione sui sat che ti
interssano e il dec troverà tutte le radio che ci sono. Alla fine ti scarichi la lista dei canali che hai trovato dalla scansione, copi le radio da questa lista e le vai ad incollare nei settings motorizzati. Alla fine carichi i settings e avrai dentro anche le radio.
Per maggiori delucidazioni sull'uso dell'editor contatta pure Cecelife.

Indietro
Alto Basso