Jeppsen ST3 HD Canali satellitari

charliebread

Digital-Forum New User
:crybaby2: Mi sta facendo esaurire. Da circa quattro mesi non sono più capace di vedere i canali sat in chiaro che prima vedevo. Ho perfino disturbato la Jeppsen inviandolo in sicilia. Me lo hanno ritornato dicendo che l'apparecchio testato ed utilizzato da loro funziona correttamente.
L'ho ricollegato al mio impianto condominiale e non c'è verso.
Non capisco perchè in dicembre ed in gennaio funzionava....
Quello che mi fa ancora di più incavolare che se collego allo stesso segnale/presa un vecchio JS4000PVR prendo i canali in chiaro che cerco invano di vedere con l'altro.
Cosa posso fare per capire?
Vado da un mio vicino di casa e lo collego ad un altra presa?
Se qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa devo documentare ed analizzare per farmi capire ve ne sarei veramente grato.
GRAZIE

charliebread ha scritto:
:crybaby2: Mi sta facendo esaurire. Da circa quattro mesi non sono più capace di vedere i canali sat in chiaro che prima vedevo. Ho perfino disturbato la Jeppsen inviandolo in sicilia. Me lo hanno ritornato dicendo che l'apparecchio testato ed utilizzato da loro funziona correttamente.
L'ho ricollegato al mio impianto condominiale e non c'è verso.
Non capisco perchè in dicembre ed in gennaio funzionava....
Quello che mi fa ancora di più incavolare che se collego allo stesso segnale/presa un vecchio JS4000PVR prendo i canali in chiaro che cerco invano di vedere con l'altro.
Cosa posso fare per capire?
Vado da un mio vicino di casa e lo collego ad un altra presa?
Se qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa devo documentare ed analizzare per farmi capire ve ne sarei veramente grato.
GRAZIE
non si capisce mica quale è il problema... ha smesso di ricevere i canali così, all'improvviso, senza toccare i parametri decoder e/o senza che i canali cambiassero i frequenza o altri dati?

prova a cancellare tutto e a riscansionare con un blind scan, oppure a caricare setting predefiniti che trovi sul nostro portale

FOSSA ha scritto:
non si capisce mica quale è il problema... ha smesso di ricevere i canali così, all'improvviso, senza toccare i parametri decoder e/o senza che i canali cambiassero i frequenza o altri dati?

prova a cancellare tutto e a riscansionare con un blind scan, oppure a caricare setting predefiniti che trovi sul nostro portale

Ieri sera ho preso il decoder appena ritornato da Jeppsen e l'ho collegato.
Nulla da fare nemmeno per i terrestri
Poi ho reistallato il terrestre ed ho caricato gli ultimi settings di Giorgio.
Il terrestre si vede il sat no.
I settaggi Parabola erano quelli impostati direttamente dai tecnici di Jeppsen.
poi ieri sera ho provato a fare una ricerca automatica.
Non trova molto ad esempio per i canali italiani compaiono teletirreno e telemaremma ma nessuno dei canali romani o lombardi.
Questa sera mi segno i settaggi SAT e domani li pubblico così posso darti più indicazioni.

Veramente Grazie

charliebread ha scritto:
Ieri sera ho preso il decoder appena ritornato da Jeppsen e l'ho collegato.
Nulla da fare nemmeno per i terrestri
Poi ho reistallato il terrestre ed ho caricato gli ultimi settings di Giorgio.
Il terrestre si vede il sat no.
I settaggi Parabola erano quelli impostati direttamente dai tecnici di Jeppsen.
poi ieri sera ho provato a fare una ricerca automatica.
Non trova molto ad esempio per i canali italiani compaiono teletirreno e telemaremma ma nessuno dei canali romani o lombardi.
Questa sera mi segno i settaggi SAT e domani li pubblico così posso darti più indicazioni.

Veramente Grazie
fai un blind scan completo su Hot Bird (blind scan, non la semplice ricerca automatica), così ti farà la ricerca su tutte le frequenze non solo su quelle preimpostate, ci starà più di mezz'ora ma ne vale la pena

FOSSA ha scritto:
fai un blind scan completo su Hot Bird (blind scan, non la semplice ricerca automatica), così ti farà la ricerca su tutte le frequenze non solo su quelle preimpostate, ci starà più di mezz'ora ma ne vale la pena

La situazione è la seguente:
Impostazione Parabola:
Alimentazione ATT
Longitudine 13 E
Tipo LNB Universal 1
Freq LNB 9750/10600
Porta Disecq Porta 1
Tono 22 MHZ Auto
Unicable OK
Motore NO
Disecq 1.1 Disattiva

Ho effettuato il blind Scan che ha rilevato una serie di canali inutili.
Tra questi a titolo di esempio TELETIRRENO 13322 MHZ; 27500 MS/S; DVBS;H.
Questo canale lo vedo.

Tra quelli in elenco che non vedo, che sono la praticamente tutti
quelli istallati via USB con la lista di Giorgio il decoder segnala assenza segnale
A titolo di esempio riporto:
TELENOVA 11470MHZ,27500 MS/S;DVBS;V.

Cosa posso fare ???

Non lo so. E' un impianto condominiale farò in modo di farmelo dire dall'istallatore. Quello che mi fa paura è che se collego alla medesima presa un vecchio JS4000PVR i canali sat li vede. (esempio RAI UNO, DUE, CANALE5).
Grazie

charliebread ha scritto:
Non lo so. E' un impianto condominiale farò in modo di farmelo dire dall'istallatore. Quello che mi fa paura è che se collego alla medesima presa un vecchio JS4000PVR i canali sat li vede. (esempio RAI UNO, DUE, CANALE5).
Grazie
le impostazioni son corrette ma evidentemente non per il tuo impianto condominiale, guarda un po' che impostazioni hai sul 4000

FOSSA ha scritto:
le impostazioni sono corrette ma evidentemente non per il tuo impianto condominiale, guarda un po' che impostazioni hai sul 4000
Sul 4000 ho le medesime impostazioni.
Solo il 4000 è meno sofisticato e propone meno dettagli.
Mi ha appena contattato l'antennista che ha fatto l'impianto e mi dice che loro montano esclusivamente
Illuminatori universali
e che la parabola è orientata a 13 est su Hot bird.
Non mi resta che piangere.

charliebread ha scritto:
Sul 4000 ho le medesime impostazioni.
Solo il 4000 è meno sofisticato e propone meno dettagli.
Mi ha appena contattato l'antennista che ha fatto l'impianto e mi dice che loro montano esclusivamente
Illuminatori universali
e che la parabola è orientata a 13 est su Hot bird.
Non mi resta che piangere.

Grazie a Tutti quelli che hanno cercato di farmi capire. Il problema era il più banale di tutti. E' stato sufficiente ricablare il cavo di collegamento con la presa satellitare ed il decoder vede tutto quello che deve.
Me ne sono acccorto confrontando i due decoder nei settaggi e ricollegandone uno ho pensato che l'anima centrale del cavo poteva essere un pò corta.
Unica magra consolazione è che nella mia testolina un cavo o funziona o non funziona e quindi non ci ho pensato.
In questo momento mi sento un cretino per aver rotto le palle a tutti Voi Tecnici di Jepssen compresi. Ringrazio veramente tutti .

Indietro
Alto Basso