jepsen x12 cda un sacco di problemi

x 12

ciao aAlevia non ho ancora i post per parlare in privato dell' x 12

Salve ragazzi sono nuovo nel forum.
Siccome vorrei acquistare l'x12 e mi chiedeco se non era il caso di acquistarlo con il modulo cas integrato X12C DA....
Si può vedere s k y con questa cam o è meglio acquistare il decoder normale e aggiungere una matrix o altra?
Anche in merito agli ultimi messaggi di questa discussione come si comporta la cam integrata dell' X12c.
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza nel settore...:icon_redface:

Ciao e benvenuto nel forum !
Il modulo integrato cas non permette di vedere s k y ma funziona con altre codifiche. Allora è meglio acquistare il decoder senza il modulo cas integrato ?
La risposta è ni = n(o) e (s)i ! Cioè dipende da che cosa conti di vedere oggi o nel futuro, se ad esempio hai solo s k y e conti di vedere solo s k y, la risposta è no.

Grazie della risposta ALEVIA, alla fine se lo prendessi senza cam e acquistandone una da inserire potrei vedere le altre codifiche e anche quella di s k y, o sbaglio?
Ma allora dove starebbe la convenienza? Non mi sto riferendo a quella economica...:icon_rolleyes:
Vi chiedo un'ultima cosa (oltre a quella appena chiesta..;) ),volendo acquistare una cam da usare con l'x12 cosa dovrei scegliere? Ce ne sono di mille tipi e prezzi e navigo nella totale incertezza, tranne quella che sia s k y compatibile.
Non escludo anche il mio imminente interesse sul funzionamento dei sistemi di codifica....:D
Grazie e ciao

Per s k y avresti bisogo di un modulo cam (oggetto che si infila in uno slot dell'X12) nel quale viene inserita la "carta" che è in codifica n d s. Di cam n d s ce ne sono di due tipi: un tipo mono-codifica e un tipo multi-codifica, che permette la visione con carte di tipo diverso.
Col tipo mono codifica potresti prendere il ricevitore anche con il modulo cas integrato ... sempre ammesso che tu abbia anche altri tipi di carte che vadano con le codifiche integrate. La multi codifica costa un po' di più.
Una cosa importante è relativamente allo stato in cui la cam ti viene venduta (penso che si possa chiedere); la cam potrebbe essere vergine (cioè il firmware adatto alla decodifica lo carichi tu e ti doti anche del necessario per farlo) oppure è già pronta.
Fatti una idea (visita gli sponsor del forum) ed eventualmente fatti un giro per il forum (ci sono delle sezioni apposite) dove si parla delle cam.

Indietro
Alto Basso