Jepssen 4000 pvr e sky

apoloris

Digital-Forum New User
Buon giorno, mi è stato regalato un ricevitore Jepsen 4000 pvr. il miio. premetto che in ambito satellitare non me ne intendo molto quindi avrei bisogno che mi spiegaste step by step come fare, confido nella vostra capacità e pazienza.
io vorrei usare il ricevitore in questione per vedere i canali sky. ho l abbonamento sky hd tutto in regola e quindi vorrei usare il ricevitore jepssen in una altra stanza e poter usare la scheda di sky usando una di queste tre cam che ho:
-Matrix reload
-aston crypt
-icecrypt.

spiegatemi cosa devo fare con il firewall del 4000pvr, le schede le posso programmare con il portatile notebook(non ho alcun programmatore e non voglio comprarlo),

aspetto vostri consigli ditemi come posso fare quindi a vedere sky con la tessere originale sul mio jepssen 4000pvr. grazie!!!

Benvenuto apoloris nel forum. Ti dico quello che so .... se hai una card con numero seriale che inizia per 001 dovrebbe andare bene la cam matrix reload opportunamente programmata ammesso che il ricevitore ti "veda" correttamente la matrix, cosa che dovrebbe fare. Dovresti andare nella sezione del nostro forum che si occupa di queste cam per sapere come fare a programmarla e vedere se c'è bisogno di programmarla. La cam matrix reload non mi risulta che gestisca i canali HD ed il tuo ricevitore non li sintonizza neppure in quanto non ha un tuner in MPEG4. Stai attento perchè non so se altre cam sono correttamente viste mediante il tuo ricevitore :)

Ultima modifica:
il fatto dell hd non mi interessa sul jepssen.
la scheda sky inizia con 001.
il jepssen quando faccio la diagnosi delle cam mi rileva la matrix reload con la dicitura "MR 1.07 t".

quale firewall e quale versione devo caricare neldecoder 4000pvr? e quale per la cam?
grazie aspetto news. nella sezione cam ho visto ma non ho trovato post recenti ed ho paura di caricare delle versioni firewaall gi, se mi linkate dove posso scaricare mi fareste un piacere. grazie mille!

Forse come Firewall intendevi il Firmware ? Se è così ti raccomando di leggere le guide e ti invito ad andare nella pagina Jepssen JS 4000 - 4000PVR dove puoi trovare i Firmware. Ti consiglio anche di controllare che il tuo ricevitore sia quello giusto. Circa la matrix reload ci sono diversi firmware che possono essere messi, cioè che non gestiscono o che gestiscono l'NDS (e mi fermo qui) dovresti però fare una ricerca e non basarti solo sulle date :)

Ciao, io ho un 4000 pvr con firmware 2.58 (l'ultimo ufficiale che io sappia), una matrix reloaded con firmware NCAS 1.0 v. 1.0.2.3.0 ed una skeda sky 001: il tutto funziona benissimo, unica cosa non fare la sintonizzazione automatica dei canali il decoder hai un elenco trasponder vecchio, io utilizzo i file che scarico dalla sezione download settings, dove potrai trovare anche il firmware per il ricevitore.

Per programmare la matrix io ho utilizzato il CAS 3+ quindi non posso esserti d'aiuto.

Ciao

si intendevo firmware, mi sono sbagliato.

non trovo però il il firmware della cam, il sito è chiuso e non so dove pescarlo, non è che me lo potreste mandare in p. m. grazie, sono fermo con la procedura per questo inconveniente. grazie siete gentilissimi . grazi emille

ALEVIA ha scritto:
Forse come Firewall intendevi il Firmware ? Se è così ti raccomando di leggere le guide e ti invito ad andare nella pagina Jepssen JS 4000 - 4000PVR dove puoi trovare i Firmware. Ti consiglio anche di controllare che il tuo ricevitore sia quello giusto. Circa la matrix reload ci sono diversi firmware che possono essere messi, cioè che non gestiscono o che gestiscono l'NDS (e mi fermo qui) dovresti però fare una ricerca e non basarti solo sulle date :)

sono ignorante in materia , quando dici " e mi fermo qui"... perche ? che differenza fa con l nds o non , non voglio fare nulla di illegale quindi se mi potreste indicare fino a che punto e quali operazioni mi sono concesse in modo legale. non voglio casini, quindi se mi spiegate la differenza e fin dove posso smanettare con il pc. mi fate un piacere. grazie in anticipo

Ho detto e ho scritto quanto dici perchè non c'è una cam nds che sia uffiale/legale e che venga venduta per il il mercato italiano. La società N.D.S. si occupa del sistema di accesso Videoguard. Ti occorre un Firmware per la cam che gestisca in modo non ufficiale il cosidetto nds. Leggiti o fai una ricerca sul forum ed eventualmente chiedi informazioni con i messaggi privati a qualcuno che si occupa della matrix reloaded. Comunque credo che senza un programmatore (tipo il CAS3) non ci fai nulla se non ha già montato il Firmware adatto sulla CAM :)

Indietro
Alto Basso