Jepssen 6000C acquistato online... aiuto

sakuramboto

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti Voi del forum

Sono un nuovo utente e sono veramente VERGINE in materia decoder.

Ho acquistato un decoder nuovo su ebay "DECODER Jepssen JS 6000 C + cam matrix per NDS a 105 EURO" per installarlo permanentemente sul mio camper.

Sono abbonato a sky e spero che con la cam matrix per NDS (compresa nel pacchetto) non ci siano problemi (anche perchè non sarei capace a programmare la cam)

Ho alcune domande da farVi:

- il JS 6000C è un buon decoder ?

- Per vedere sky devo abbligatoriamente fare degli aggiornamenti (cioè esiste il rischio che accendendo il decoder dopo qualche mese i canali di sky non vengano più letti dal decoder?)

- Esite una guida passo-passo per effettuare i setting ed i firmware (ho letto su altri siti ma nella procedura danno molte cose per scontato che chi è vergine come me non capisce ... ad esempio l'inserimento della posizione satellitare dell'abitazione:eusa_wall:

- E' indispensabile scaricare i nuovi firmware

- E' indispensabile durante gli aggiornamenti collegare il decoder anche alla tele (il mio portatile non ha la presa seriale mentre il computer fisso è lontanto dalla tele)

- Ci sono molti altri canali interessanti oltre sky.... o quelli che meritano:D sono sempre a pagamento (pago già + di 40EURO al mese con sky)

:eusa_shifty: E' una lunga lista ma spero nella vostra comprensione ed esperienza.... Grazie

Ciao e benvenuto !!!
Allora,
-il js 6000C é un buon decoder, ben supportato;
-da quanto letto in giro, scheda di sky con cam matrix configurata con un certo soft dovrebbe aggiornare i diritti;
-in alto a questa sezione ci sono delle guide con la descrizione su "come fare"
(se non hai una motorizzata lascia perdere la posizione geografica dell' abitazione...)
-caricare i nuovi fw è necessario in quanto di volta in volta vengono implementate nuove funzioni;
-il collegamento alla tele ti serve solo per caricare/scaricare i setting in quanto questa funzione si può attivare dal menù installazione; per il pc portatile ti compri un adattatore usb/seriale così risolvi il problema della distanza;
-i canali ineressanti dipendono dai tuoi gusti/esigenze/conoscenze linguistiche (e anche dal tuo impianto sat...) cmq ci sono tanti canali free altrimenti dovresti sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, per il momento ti auguro buon divertimento con il tuo nuovo decoder !!

Alamar ha scritto:
Ciao e benvenuto !!!

Ti ringrazio molto per la sollecita risposta, sei stato gentilissimo!

Spero che la cam sia configurata... Oggi dovrebbe arrivare il decoder e questa sera provo! Se non fosse configurata dove posso trovare le modifiche da fare :eusa_shifty: ?
Per il problema della distanza forse ho trovato la soluzione: utilizzo un ripetitore di segnali senza fili così posso utilizzare il computer fisso (spero che venga trasmesso anche il menù di installazione del decoder e non solo le trasmissioni)

Grazie e alla prossima

Per la cam vai QUI , per il video sender non so cosa risponderti, fai una prova e tirnici al corrente.

Ho letto che ci sono problemi con l'ultimo aggiornamento.... Conviene aspettare ?

Alamar ha scritto:
Ah, e quali sarebbero i problemi?

Ho copiato il testo del posto sopra questo:
scusate...io h provato il firmaware....ma mi crea problemi.....con tps non funziona su tutti i canali ma solo su quelli del trasponder 10873 v e se si va negli altri canali non va'.....a voi funziona?

Si, ho letto, ma non vuol dire che siano problemi, forse è proprio giusto così.
Sai, certi canali sono criptati perché ci vuole un abbonamento, eppoi la richiesta da te riportata è al limite del regolamento, cmq non ce l' ho con te. :D

Alamar ha scritto:
Si, ho letto, ma non vuol dire che siano problemi, forse è proprio giusto così.
Sai, certi canali sono criptati perché ci vuole un abbonamento, eppoi la richiesta da te riportata è al limite del regolamento, cmq non ce l' ho con te. :D

ok, grazie.
Finalmente ho capito cosa vuol dire "al limite del regolamento":eusa_whistle: .... nessuno voleva dirmelo... comunque sospettavo....
Mi sembrava strano che mettessero nei setting tutti quei canali criptati :5eek:

Allora questa sera procedo con il mio primo aggiornamento ... spero di essere capace!!!! Mi sono stampato tutte le vostre guide. GRAZIE.
Poi se qualcuno volesse mandarmi un messaggio privato per capire meglio certe cose......:D Ovviamente per pura sete di conoscenza

Alamar ha scritto:
Ciao e benvenuto !!!
Allora,
-il js 6000C é un buon decoder, ben supportato;
-da quanto letto in giro, scheda di sky con cam matrix configurata con un certo soft dovrebbe aggiornare i diritti;
-in alto a questa sezione ci sono delle guide con la descrizione su "come fare"
(se non hai una motorizzata lascia perdere la posizione geografica dell' abitazione...)
-caricare i nuovi fw è necessario in quanto di volta in volta vengono implementate nuove funzioni;
-il collegamento alla tele ti serve solo per caricare/scaricare i setting in quanto questa funzione si può attivare dal menù installazione; per il pc portatile ti compri un adattatore usb/seriale così risolvi il problema della distanza;
-i canali ineressanti dipendono dai tuoi gusti/esigenze/conoscenze linguistiche (e anche dal tuo impianto sat...) cmq ci sono tanti canali free altrimenti dovresti sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, per il momento ti auguro buon divertimento con il tuo nuovo decoder !!
Ciao Alamar, piacere di conoscerti e scusa il disturbo,
sono superbibbo e sono nuovo del forum. Nel messaggio da cui ti scrivo parli di una sezione denominata "come fare" dove potrei attingere informazioni circa l'aggiornamento domestico del mio js6000c ma per quanto io l'abbia cercato non sono riuscito a trovarla. Sono certamente un pò rinco! puoi aiutarmi? Ciao Superbibbo

Ciao, piacere mio e nessun disturbo,
ti ha già risposto Giorgio nell' altro topic, cmq se hai domande falle in un posto soltanto altrimenti si perde il filo del discorso.
Buona giornata !

jp6000c

Ciao a tutti

ieri ho comprato una nota rivista del settore sat con la recensione del jepssen 6000cw (quello col trasferimento di segnale) e sono rimasto un pò perplesso perche nell' articolo si descrive in maniera fin troppo esplicita quello che si può fare con la cam integrata (!) e si indica questo sito (digital sat) come punto di riferimento.dove prendere quello che serve :eusa_think:

Si aggiunge inoltre che fare quello che è descritto è pura pirateria........:5eek:

E si, fanno così almeno non sono responsabili per quello che scrivono...come sulle riviste di informatica che ti dicono come usare un programma per doppiare i dvd eppoi scrivono che è assolutamente vietato farlo !

Avrei bisogno di aiuto...

ho rispolverato il mio jep 6000c, ho un programmatore infinity, una fun card 6.

A) non mi ricordo come devo fare per aggiornare il firmware e se devo collegarlo al pc.
B) dove trovo i file per la card?
C) cosa anche mi serve?

Diego

Innazitutto ciao e benvenuto nel forum ;) . Sarebbe opportuno che tu salutassi gli amici del forum, ti metto un link dove, se vuoi, puoi salutare il forum.

Veniamo alle tue domande, qui trovi delle indicazioni sul tuo ricevitore e sugli "attrezzi" che servono per aggiornare il firmware. Ti metto anche un link alla pagina di download del "nostro" sito. Ti consiglio anche di non fare domande oltre i limiti del regolamento, che spero tu abbia letto prima di scrivere.
Ciao

Indietro
Alto Basso