Jepssen 6000C - Astra e Biss

mezzocolle

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, se scrivo delle cose "scorrette" scusate e cancellate pure tutto, avrei bisogno di un paio di informazioni:
Ho un impianto dualfeed
Qualche tempo fa ho aggiornato (mi pare febbraio o marzo) il mio decoder con i setting di Giorgio al quale vanno i miei ringraziamenti, ma ora mi capita che se passo su un canale Astra e poi mi sintonizzo su uno Hot Bird, il video è tutto nero e appare la scritta Assenza Segnale.
Ultima cosa, ho saputo del menu "segreto", (penso sia lecito parlarne, sono impostazioni di fabbrica) tra le varie codifiche mi pare ci fosse la Biss, ora non più, come posso rimediare?
Grazie e ciao.

jepssen6000c

Ciao x quanto riguarda il segnale e' un problema gia' riscontrato aspettiamo i nuovi setting x quanto riguarda le codifiche puoi cambiare firmware :icon_cool:

Ciao,
riguardo la prima questione metti gli ultimi setting pubblicati sul sito(il perché lo trovi QUI
Per il resto ti ho mandato un pm.

Grazie per le risposte, per quanto riguarda il pm, ho letto ma non c'è.
Ciao.

Strano, ci deve essere, altrimenti bisogna aggiornare. :D

Devo aggiornare il firmware?
Ho caricato il setting aggiornato ma non è cambiato nulla, compreso il problema con Astra che oscura Hot Bird.
Grazie.

@mezzocolle
Discussioni su menù che aprono codifiche è meglio non farle in pubblico: è pirateria, ed è mal tollerata in questo forum ;)

mezzocolle ha scritto:
Devo aggiornare il firmware?
Grazie.
Esatto.
Prima di ogni aggiornamento ti consiglio di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite il menù.
Poi carichi il nuovo fw e i setting aggiornati.

Alamar, fatto tutto ok, dovevo prima ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Grazie.

Indietro
Alto Basso