• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jepssen 6000c + dual feed + sky box

conte70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
1.142
Località
Cerveteri (RM)
Ciao a tutti ho questo tipo di problema. Ho un impianto dual feed con doppio illuminatore e diseqc al quale sono collegato un jepssen 6000c e a cascata uno sky box Pace a doppio slot. sul jeppsen ho caricato i setting di Giorgio dual feed. Mi succede questo se voglio con lo Sky box voglio vedere un canale Sky devo per forza lasciare il jeppsen acceso e sintonizzato su un canale Sky in questo modo riesco a vedere solo i canali che lavorano con la polarizzazione del canale sintonizzato. Se provo a spegnere il jeppsen non vedo nulla. Io volevo sapere, se c'è un modo, senza dover mettere mano all'impianto (montando un lnb twin per hot bird con calata indipendente) per risolvere il problema? Un grazie anticipato.
 
conte70 ha scritto:
Ciao a tutti ho questo tipo di problema. Ho un impianto dual feed con doppio illuminatore e diseqc al quale sono collegato un jepssen 6000c e a cascata uno sky box Pace a doppio slot. sul jeppsen ho caricato i setting di Giorgio dual feed. Mi succede questo se voglio con lo Sky box voglio vedere un canale Sky devo per forza lasciare il jeppsen acceso e sintonizzato su un canale Sky in questo modo riesco a vedere solo i canali che lavorano con la polarizzazione del canale sintonizzato. Se provo a spegnere il jeppsen non vedo nulla. Io volevo sapere, se c'è un modo, senza dover mettere mano all'impianto (montando un lnb twin per hot bird con calata indipendente) per risolvere il problema? Un grazie anticipato.

Ciao Conte70,anche io prima avevo collegato il 6000C in cascata con la Sky box però se accendevo entrambi mi si sovvrapponevano le immagini quindi o accendevo uno o l'altro,premetto che avevo solo HB poi ho inserito un secondo cavo satellitare da 3 millimetri perchè avevo poco spazio ed ho aggiunto Astra con un monoblocco dual feed a doppia uscita con diseqc incorporato un cavo al 6000C e l'altro allo Sky box,caricato i setting dual feed e funziona tutto a meraviglia.Non so se ti sono stato di aiuto visto che non vuoi modificare l'impianto,magari nel forum hanno soluzioni migliori e più semplici nel frattempo ti saluto ciao.
 
conte70 ha scritto:
Ciao a tutti ho questo tipo di problema. Ho un impianto dual feed con doppio illuminatore e diseqc al quale sono collegato un jepssen 6000c e a cascata uno sky box Pace a doppio slot. sul jeppsen ho caricato i setting di Giorgio dual feed. Mi succede questo se voglio con lo Sky box voglio vedere un canale Sky devo per forza lasciare il jeppsen acceso e sintonizzato su un canale Sky in questo modo riesco a vedere solo i canali che lavorano con la polarizzazione del canale sintonizzato. Se provo a spegnere il jeppsen non vedo nulla. Io volevo sapere, se c'è un modo, senza dover mettere mano all'impianto (montando un lnb twin per hot bird con calata indipendente) per risolvere il problema? Un grazie anticipato.

Basta che lo lasci in standby, dovrebbe funzionare... ciao
 
messico ha scritto:
Ciao Conte70,anche io prima avevo collegato il 6000C in cascata con la Sky box però se accendevo entrambi mi si sovvrapponevano le immagini quindi o accendevo uno o l'altro,premetto che avevo solo HB poi ho inserito un secondo cavo satellitare da 3 millimetri perchè avevo poco spazio ed ho aggiunto Astra con un monoblocco dual feed a doppia uscita con diseqc incorporato un cavo al 6000C e l'altro allo Sky box,caricato i setting dual feed e funziona tutto a meraviglia.Non so se ti sono stato di aiuto visto che non vuoi modificare l'impianto,magari nel forum hanno soluzioni migliori e più semplici nel frattempo ti saluto ciao.

Grazie ma come detto volevo evitare di toccare l'impianto. Un saluto
 
Laraspa ha scritto:
Basta che lo lasci in standby, dovrebbe funzionare... ciao

Prova fatta se spengo il jeppsen da assenza segnale come se la loop del jepssen non faccia passare il segnale. Funziona solo come detto se il Jepssen è acceso.
Un saluto
 
Controlla nel "Tipo d'impianto", sullo Skybox, che sia messo a ON l'alimentazione all'LNB.
Ciao ;)
 
Ma il diseqc è 1 per Hotbird oppure il contrario ? Una cosa che non ho capito, o forse non l'hai detta o non l'hai provata, è se togli il/lo Jepssen ed attacchi solamemente lo Skybox alla calata vedi tutto bene ?
Ciao ;)
 
Il diseqc è 1 per Hotbird e 2 per Astra. Utilizzo i setting di Giorgio. La prova di mandare la calata direttamente allo Skybox togliendo il Jepssen non l'ho fatta. Provo e ti faccio sapere. Un saluto e grazie.
 
Ciao allora ho fatto la prova collegando la calata direttamente allo Skybox e funziona perfettamente senza problemi ho anche fatto sia un test del ricevitore sia un test delle frequenze ed e tutto ok. La stessa cosa l'ho fatta anche collegamdo lo Skybox a cascata con il jepssen ed il test da errore 31 e su alcune frequenze mi da "no lock". Un saluto.
 
Sembra che non passi l'alimentazione quando usi anche la porta d'uscita del 6000c ed attacchi lo Skybox. Mi informerei per una seconda calata ed un lnb doppio a due uscite (ci sono anche dei monoblocco) oppure per uno Switch a Priorità che però avrebbe gli stessi limiti di polarizzazione e di banda che avresti adesso, tranne il fatto di dover tenere acceso il 6000c quando usi lo Skybox.
Ciao ;)
 
Grazie per l'interessamento ma alla fine la soluzione migliore è quella di mettere mano all'impianto. Un saluto.
 
Indietro
Alto Basso