Jepssen 6000c e CT 5000C HD

MISTERv

Digital-Forum New User
Ho un impianto motorizzato e vorrei sfruttare con un utilizzo ovviamente alternato i due decoder Jepssen 6000c e CT 5000c HD sullo stesso TV, evitando ogni volta di scollegare il cavo da un decoder e connetterlo all'altro. Che configurazione posso utilizzare? Esistono in commercio eventualmente dei "commutatori" da manovrare manualmente? La soluzione di un derivatore dal quale realizzare due uscite per ciascun decoder potrebbe essere rischiosa nel caso in cui accidentalmente entrambi i ricevitori si trovassero accesi.
:crybaby2:
Un saluto a tutti.

mettili in cascata, usando l'uscita F; entri sul 5000 HD ad esempio, esci e vai ad portare il segnale su JS6000. Naturalmente spegni uno e accendi l'altro :)

GIO®GIO ha scritto:
mettili in cascata, usando l'uscita F; entri sul 5000 HD ad esempio, esci e vai ad portare il segnale su JS6000. Naturalmente spegni uno e accendi l'altro :)
Grazie Giorgio, il concetto è chiaro, ma ho due dubbi. Il primo riguarda la possibilità di un eventuale accensione accidentale dei due ricevitori in contemporanea che deteminerebbe l'invio al motore di due input diversi (ci potrebbero anche essere ripercussioni sui ricevitori?). La seconda riguarda un eventuale perdita di guadagno sul segnale nell'utilizzo del ricevitore in cascata, in quanto il segnale stesso transiterebbe sul primo ricevitore con probabile attenuazione Questa evenienza causerebbe problemi nel caso in cui il segnale in arrivo sia già debole.
Ho provato a sondare l'esistenza sul mercato di qualche apparecchiatura ("deviatore" per segnali sat), ma senza successo. Mi sta balenando l'idea di costruirmelo.
Dimenticavo, con l'uscita F intendi il connettore "IF OUT" del Jepssen 6000c o il corrispondente "LOOP OUT" del CT 5000c?
Ciao e complimenti per il lavoro svolto.

Commutatore

MISTERv ha scritto:
Ho un impianto motorizzato e vorrei sfruttare con un utilizzo ovviamente alternato i due decoder Jepssen 6000c e CT 5000c HD sullo stesso TV, evitando ogni volta di scollegare il cavo da un decoder e connetterlo all'altro. Che configurazione posso utilizzare? Esistono in commercio eventualmente dei "commutatori" da manovrare manualmente? La soluzione di un derivatore dal quale realizzare due uscite per ciascun decoder potrebbe essere rischiosa nel caso in cui accidentalmente entrambi i ricevitori si trovassero accesi.
:crybaby2:
Un saluto a tutti.
Ciao esiste in commercio un commutatore a due vie manuale con due pulsanti da utilizzare per la commutazione io di solito uso quelli per evitare casini
Ciao a tutti

caligola61 ha scritto:
Ciao esiste in commercio un commutatore a due vie manuale con due pulsanti da utilizzare per la commutazione io di solito uso quelli per evitare casini
Ciao a tutti
Ho già cercato, ma non ho trovato niente. Puoi indicarmi marca e modello ed eventualmente dove trovarlo?
Grazie

commutatore sat

Il mio è marca Global il mod. non lo sò costo sulle 8 -10 euro ne ho trovati a parma e brescia
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso