jepssen 6000c e problemi con astra

Sat66

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti possiedo il jepssen 6000c , con un impianto dual feed,(hot bird astra )da appena una settimana, ma non riesco a ricevere astra,

desidererei rivolgere alcune domande e a tutti gli amici di questo forum

1) è solo un problema di posizione (sono al piano secondo di un palazzo di 10 piani vedo benino hot bird ma con segnale intorno al 50%)

2) potreste dirmi l'esatto settaggio di astra andando nel menu interno al decoder(forse devo settare qualcosa che mi sfugge nel decoder)

3) ora comunque ho smontato tutto perchè penso di metterlo sul tetto di un palazzo di 10 piani, e mi dovrò rivolgere ad un'istallatore:
per non perdere molto segnale devo chiedergli di installare un lnb particolare rispetto a quelli standard o aumentare la dimensione della parabola o che altro, lo chiedo perchè oggi con un altro istallatore al piano non sono riuscito a concludere nulla e non vorrei avere sorprese, sebbene abito in una grande città meridionale.

grazie della pazienza

ps ringrazio ancora una volta Giorgio per il suo lavoro......prezioso per tutti noi........

settaggio Jep 6000C

Ciao Sat66 prova a fare il settaggio in questo modo:

LNBP: Acceso
LNB Type: Universale
LNB Freq: )9750/10600
22 Khz: Auto
Diseqc: 1.0
Committed: 1 xHot bird 2x Astra.

da me il segnale e buono, a parte qualche canale di Premiere con segnale debole, per il resto vedo quasi tutto compresi quelli che contano Gli Spagnoli!

Ciao e buona domenica

problemi con astra

civitonico ha scritto:
Ciao Sat66 prova a fare il settaggio in questo modo:

LNBP: Acceso
LNB Type: Universale
LNB Freq: )9750/10600
22 Khz: Auto
Diseqc: 1.0
Committed: 1 xHot bird 2x Astra.

da me il segnale e buono, a parte qualche canale di Premiere con segnale debole, per il resto vedo quasi tutto compresi quelli che contano Gli Spagnoli!

Ciao e buona domenica

Ciao a tutti : io abito nel profondo sud e ho deciso di mettere sul tetto una parabola superiore ai classici 80 cm, (penso una di 100 cm) ma per non avere
problemi col condominio o altro occorre fare qualcosa di particolare, tempo fa avevo letto da qualche parte che oltre un certo diametro bisogna essere autorizzati....è così o rientro nei limiti?

chiedi all'amministratore

Secondo me devi chiedere il permesso al amministratore del condominio, lui sapra di più. Buon divertimento all'installazione.

Ciao a tutti!
Ho comprato ieri sera un JS6000c con i settings di Giorgio e ho scoperto che non riesco a vedere i canali di Astra. Era da parecchio che non usavo più il dual-feed (da quando abbiamo DOVUTO usare il dec di S*Y...sgrunt...) e non capisco se il problema è del decoder o dell'impianto.
Esiste nel decoder un modo per testare se effettivamente arriva segnale dal secondo feed? Ho gli stessi settaggi indicati sopra da CIVITONICO ma non ho segnale...

Aiuto!!!

Grazie ancora da marco

i settaggi sopra indicati sono corretti, normalmente Astra si trova su Committed 2 o meglio nei nostri settings è settato così. Bisogna che tu verifichi lo stato del secondo lnb e anche il tipo di switch diseqc che hai installato. Io ad esempio ho avuto problemi in passato con switch del tipo 2.0.

Indietro
Alto Basso