Jepssen 6000C : non carico più niente-aiuto!

sat66 ha scritto:
Ciao, ci siamo lamentati un pò tutti sia ora che prima ma a che serve, dobbiamo solo ringraziare chi si adopera per noi per farci vedere il + possibile....e poi uno non sà mai qui cosa scrivere, per non violare il regolamento, molto meglio sugli angeli (visto che anche Giorgio lo consiglia...)

:eusa_naughty:

scusate ma qui state parlando come se il problema che è stato sopra indicato sia un bug del decoder, mentre è un problema dell'utente, al limite può essere un difetto del suo decoder, ma non si tratta affatto di problema comune a tutti, sia ben chiaro, il JS6000 non ha alcun bug che crei problemi di questi tipo, per cui di cosa dovete lamentarvi? francamente non lo capisco proprio. Inoltre questo 3ad risale a giugno-luglio, mentre ultimamente sono state rilasciate le novità che tutti conoscete, quindi cerchiamo di non generalizzare e poi se conoscete un decoder per il quale non c'è nemmeno un utente che non lamenta qualche difetto, fatemelo sapere perchè non ne conosco :)
Riguardo il discorso Angeli cercate di non abusare dell'ospitalità che ci è stata concessa intasando la sezione con le solite domande :)

fw

GIO®GIO ha scritto:
scusate ma qui state parlando come se il problema che è stato sopra indicato sia un bug del decoder, mentre è un problema dell'utente, al limite può essere un difetto del suo decoder, ma non si tratta affatto di problema comune a tutti, sia ben chiaro, il JS6000 non ha alcun bug che crei problemi di questi tipo, per cui di cosa dovete lamentarvi? francamente non lo capisco proprio. Inoltre questo 3ad risale a giugno-luglio, mentre ultimamente sono state rilasciate le novità che tutti conoscete, quindi cerchiamo di non generalizzare e poi se conoscete un decoder per il quale non c'è nemmeno un utente che non lamenta qualche difetto, fatemelo sapere perchè non ne conosco :)
Riguardo il discorso Angeli cercate di non abusare dell'ospitalità che ci è stata concessa intasando la sezione con le solite domande :)

Ciao, non ho capito perchè mi citi......

ti ho quotato perchè tu hai detto " ci siamo lamentati un pò tutti sia ora che prima ma a che serve", mi sei servito da spunto, niente di personale con te :)

ff

GIO®GIO ha scritto:
ti ho quotato perchè tu hai detto " ci siamo lamentati un pò tutti sia ora che prima ma a che serve", mi sei servito da spunto, niente di personale con te :)

ok!:icon_wink:

stessa esperienza

daine40 ha scritto:
Jepssen 6000C acquistato nove mesi fa con firmware 1060, con i setting e con Matrix Revolution già programmata per Sky (sono abbonato). Fino ad una settimana fa caricavo le k*y che mi interessavano: all'improvviso non riesco più a caricare nulla:
- quando lancio JS-SIX - scelto il file - mi viene una fila di errori, poi la scritta "turn receiver on and off" . Se stacco e riattacco la spina il PC va in errore irreversibile... su schermo blu, e mi butta fuori.
- ho provato a ricaricare il firmware (aggiornato) secondo le istruzioni trovate in questo Forum, ma il decoder non lo prende: il boot è velocissimo e si posiziona subito in standby o sull'ultimo canale.

Scusate ma sono nuovo di queste cose, ma la mia impressione è che la porta seriale del decoder si sia bloccata (come posso controllare?) mentre quella del PC è a posto.

Non so più cosa fare: potete aiutarmi?

Io avevo, e solo con lo jepssen esattamente lo stesso problema (ma non subito, ma alla fine del caricamento del firmware), invece di apparire la scritta che la comunicazione seriale è andata a buon fine..., schermo blu, errore irreversibile di scrittura su disco, e mi buttava fuori anche a me, anche se il firmware me lo caricava correttamente e il display del decoder visualizzava "8 8" mi pare (sto andando a memoria). Tutto questo con un PIII 600 Mhz marca IBM con S.O. WME. Nessun problema con questo pc per aggiornare gli altri decoder (tra cui il Clarke tech 2100 con lo stesso cavo usato per lo jepssen), i philips, il nokia9701, i pioneer, lo strong8100 con il cavo seriale m/f anzichè f/f.

per capire se dipendeva dal pc l'errore SOLO sullo jepssen ho cambiato pc passando a un pIV a 1700 mhz con XP, da allora nessun problema, tutto a buon fine sia per lo jepssen che per gli altri decoders .....

Indietro
Alto Basso