jepssen 6000c problema e informazioni

ginonewsat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho un impianto dualfeed e da sempre ho questo problema:
1) accendo il decoder e tutti i canali su hotbird 13 sono perfetti
2) cambio canale e vado su un canale astra 19 e lo vedo senza problemi
3) ritorno sul canale 1 .. rai1 ... e mi da "assenza segnale"
4) se ritorno su un canale astra 19 vedo di nuovo tutto

Devo togliere l'alimentazione per poter rivedere hotbird.
Cosa posso fare?

Informazione1: Ho un videoregistratore della pioneer con una cellula ir da posizionare davanti al decorder in modo da cambiare canale quando si vuole registrare in automatico su canali diversi. Sapete per caso i codici ir del jepssen o se usa la codifica di un'altra marca magari più conosciuta. La pioneer ne indica una ventina ma non il jepssen.

Informazione2: In che punto esatto del decoder è posizionato il ricevitore ir?

Grazie

Sempre io

Dimenticavo di dire che uso i setting di GIORGIO ....

Grazie

riguardo il primo problema, mi sembra strano che possa dipendere dai settings, però dovretsi fare una prova, resetta il decoder e portalo alla impostazioni di fabbrica, fai le due scansioni su HB e astra e vedi se così ti funziona; se anche così non va alloara è un difetto del decoder, se invece va allora prova a caricare i settings e vediamo come si comporta.

E' sicuramente un problema provocato dal diseqc prova a metterne uno nuovo magari 2.0.

Niente da fare ... il problema persiste.

Ho provato anche a resettare il decoder e rifacendo la ricerca canali.

Quando salto da Astra a Hotbird mi compare il messaggio "assenza segnale".

Mi sa che dovrò rivolgermi all'assistenza ....

allora, analizzando il tuo problema ho riscontrato un'anomalia negli ultimi settings che potrebbe essere la causa della mancata commutazione di ritorno su HotBird; in effetti, e non so come sia successo, nelle impostazioni Diseqc di HotBird manca l'opzione A, che indica la porta Diseqc da utilizzare, così il decoder commuta su B ovvero su Astra, ma una volta che torni su HotBird non trova la porta da usare e resta su B. La causa potrebbe essere questa.
A tal scopo ho corretto i settings e li ho messi on line, prova a caricarli e fammi sapere.
Anzi te li allego qui per comodità:)

Se anche ora non ti funziona allora è un problema del ricevitore o del tuo switch

ho il jepssen 6000c e fino a qualche giorno fa funzionava bene anche collegandoci lo skybox in cascata.

Da qualche giorno mi succede che spegnendo il jepssen non funziona neanche lo skybox, cioè in pratica spegnendo il jepssen non arriva l'alimentazione all'lnb dello skybox. Cosa può essere e come risolvo?

Non sapevo fosse un problema di setting,credevo fosse un problema di configurazione del dec.Ogni volta che caricavo i nuovi setting, effettivamente riscontravo lo stesso problema della mancata commutazione su Hotbird.Se serve a qualcuno, io risolvevo nel seguente modo:
menu- installazione-ricerca canale, mi spostavo sulla sinistra e impostavo tutti i transporder di hotbird su diseqc 1.0 e committed 1, successivamente exit dal telecomanto salvataggio problema risolto.Ho caricato il tuo setting e la procedura sopra descritta non serve più , tutto Ok.

Confermo Argentato.
Anche io ho risolto il problema effettuando la stessa operazione.
Saluti.:D

Indietro
Alto Basso