jepssen 6000c

Sat66

Digital-Forum Senior Plus
Salve, possiedo il decoder in ogetto e ho alcune curiosità da chiedere.

1) non riesco a sintonizzare più di 3000 canali tv e circa 1500 radio, è una mia anomalia o cosa perchè credo che siamo ben lontani da quelli dichiarati

2)ho un impianto dual feed hotbird astra con parabola da 105 cm e ho notato facendo una ricerca di tutti i satelliti che prendo dei segnali forse spuri da altri satelliti ad es eutelsat, arabsat ma i canali non corrispondono a quelli di questi satelliti ma non sono altro che la copia di quelli già presenti in astra o hotbird :eusa_think:

3) cancellando dei canali che non mi interessano perdo pure le radio collegate

sono delle anomalie o cosa?

grazie a chi mi risponderà.........:icon_wink:

sat66 ha scritto:
Salve, possiedo il decoder in ogetto e ho alcune curiosità da chiedere.

1) non riesco a sintonizzare più di 3000 canali tv e circa 1500 radio, è una mia anomalia o cosa perchè credo che siamo ben lontani da quelli dichiarati

in effetti sono dichiarati 3000 canali tv e 3000 radio, dovresti poterli sintonizzare; francamente non ho mai provato ad andare oltre le 1500 radio

2)ho un impianto dual feed hotbird astra con parabola da 105 cm e ho notato facendo una ricerca di tutti i satelliti che prendo dei segnali forse spuri da altri satelliti ad es eutelsat, arabsat ma i canali non corrispondono a quelli di questi satelliti ma non sono altro che la copia di quelli già presenti in astra o hotbird :eusa_think:

scusa ma se hai un impianto dual feed HotBird + Astra, come pretendi di poter ricevere altri satelliti?? non si tratta di segnali "spuri" come li hai definiti, ma casualmente sui satelliti che hai nominato ci sono transponder che hanno la stessa frequenza di quelli di hotbird o astra, quindi lui li vede, ma alla fine ti trova sempre gli stessi canali. Con il tuo impianto tu ti devi dimenticare di tutti gli altri satelliti, lavora solo su hotbird e astra1.

3) cancellando dei canali che non mi interessano perdo pure le radio collegate

cancelli i canali o cancelli i transponder??? perchè se cancelli solo i canali tv non ti deve toccare assolutamente i canali radio

jp 6000

GIO®GIO ha scritto:
in effetti sono dichiarati 3000 canali tv e 3000 radio, dovresti poterli sintonizzare; francamente non ho mai provato ad andare oltre le 1500 radio

scusa ma se hai un impianto dual feed HotBird + Astra, come pretendi di poter ricevere altri satelliti?? non si tratta di segnali "spuri" come li hai definiti, ma casualmente sui satelliti che hai nominato ci sono transponder che hanno la stessa frequenza di quelli di hotbird o astra, quindi lui li vede, ma alla fine ti trova sempre gli stessi canali. Con il tuo impianto tu ti devi dimenticare di tutti gli altri satelliti, lavora solo su hotbird e astra1.

cancelli i canali o cancelli i transponder??? perchè se cancelli solo i canali tv non ti deve toccare assolutamente i canali radio

Ciao mitico Giorgio e grazie delle risposte e degli aiuti ma le mie erano appunto curiosità,
so bene che non dovrei prendere altri satelliti
ma la qualità e la potenza di quegli altri è pari o superiore a quella di astra o HB e appunto non me lo spiegavo (uno addirittura in banda c che non c'entra nulla con il mio impianto arriva ad una potenza del 90% pari a quella di HB ) e appunto per questo li ho definiti spuri.....
se sono 3000 le tv sintonizzabili allora è oK! vuol dire che cancellerò quelle tv che non mi interessano per fare posto ad altri canali......per il problema dei canali radio li cancello dalla lista canali e non dai trasponder

ti chiedo un'altro consiglio : se dovessi passare ad un motorizzato dovrei cambiare la parabola da 105 cm, è sul tetto di un palazzo di 10 piani e non ho problemi di orizzonte......

garzie ancora

ps avrei tante altre cose da chiedere sul menù 1117 ma so che non si può....:icon_wink:

Indietro
Alto Basso