jepssen 6000c

ram

Digital-Forum New User
segnale scarso e immagine che sfarfalla,jepssen 6000c

ciao a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo anche per il mondo del sat,
cmq vi chiedo cortesemente un piccolo aiuto per capire un,hoacquistato qualche settimana fà un kit parabola e dec telesystemts 3.1 semplicissimo
e tutto funziona alla perfezione........potenza segnale oltre il 77% quaità
75%...e la tv 14 crt sony si vede benissimo,a quasto punto mi è venuto in mente di comprare su ebay un jepssen 6000c per fare anche un pò di cavetta e provare a vedere qualche canale in+ oggi mi è arrivato e dopo averlo installato
o notato che il segnale è molto+debole dell'altro ed anche la qualità siamo sul 59% 62% sia per potenza e qualità edinfatti sembra che lo schermo rifletta qualcosa sotto e che sia poco stabile e sembra che guardare la tv da fastidio agli occhi.............vorrei sapere se quasto puo dipendere dall'LNB o da qualche settaggio.
grazie mille

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum!
Potrebbe dipendere da diversi fattori, a me una volta era capitato di aver regolato male i video setting (menù-->aggiustare sistema-->video setting) e di avere mal di testa e nausea.

Il puntamento della parabola è stato fatto ad hoc? A volte capita che alcuni decoder, specialmente di tipo analogico, siano di "bocca buona" e si riesce a vedere lo stesso, altri un po' + delicati necessitano di un puntamento perfetto.

Ciao e benvenuto nel forum ... Inoltre aggiungo:

L'LNB è doppio e cioè hai doppio cavo di discesa ? Se non hai un LNB doppio e hon hai il doppio cavo di discesa guarda che se i ricevitori sono entrambi accesi, uno dei due comanda l'LNB; quindi sull'altro ricevitore vedrai solamente gli stessi canali satellitari con polarizzazione e banda del primo ricevitore. Se spegni (da telecomando) uno dei due ricevitore invece torni a vedere tutti i canali. Sono distanti i due ricevitori ... c'è molto cavo satellitare tra i due ? Il secondo ricevitore prende il segnale dall' LNB out del primo ? Cioè come è fatta la derivazione per il secondo ricevitore ?
Inoltre anche io ti raccomando di controllare il puntamento della parabola perchè, se non hai molto cavo satellitare dalla parabola ai ricevitori, mi sembra che la potenza e la qualità che dici siano un pò bassi, tuttavia potrebbe essere il ricevitore ad essere parco nel darti il segnale :)

1,x alamar innanzitutto grazie ,il puntamento della parabola l'ho fatto io a mano
e dato che si vedeva bene non l'ho + spostata,cmq posso anche provare.

ALEVIA ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum ... Inoltre aggiungo:

L'LNB è doppio e cioè hai doppio cavo di discesa ? Se non hai un LNB doppio e hon hai il doppio cavo di discesa guarda che se i ricevitori sono entrambi accesi, uno dei due comanda l'LNB; quindi sull'altro ricevitore vedrai solamente gli stessi canali satellitari con polarizzazione e banda del primo ricevitore. Se spegni (da telecomando) uno dei due ricevitore invece torni a vedere tutti i canali. Sono distanti i due ricevitori ... c'è molto cavo satellitare tra i due ? Il secondo ricevitore prende il segnale dall' LNB out del primo ? Cioè come è fatta la derivazione per il secondo ricevitore ?
Inoltre anche io ti raccomando di controllare il puntamento della parabola perchè, se non hai molto cavo satellitare dalla parabola ai ricevitori, mi sembra che la potenza e la qualità che dici siano un pò bassi, tuttavia potrebbe essere il ricevitore ad essere parco nel darti il segnale :)

ciao e grazie della risp,LNB è doppio marcafracarro hd ready ho due cavi
separari che vanno in 2stanze diverse e sono circa 30 metri e 18metri
sai qual'è la curiosità che il telesystem nellastanza con 30 metri di cavo
da 75% e nell'altra 77-78% mentre invece il JS 6000C da da entrambe le parti
59% Booo...........pensiche conun aggiornamento firmaware posso migliorare
la ricezione?il mio a la ver fw 1.02 gennai 08 ora appena mi arriverà il cavo null modem provvedrò ad aggiornare tutto poi ne riparliamo.
ciao

Allora è proprio parco il 6000c, a parte eventualmente raffinare il puntamento della parabola che ti potrebbe porterebbe un aumento su entrambi i ricevitori. Non penso che un aggiornamento del firmware possa cambiare la situazione.
Il confronto l'hai fatto sullo stesso trasponder ? Comunque è solo la lettura dei valori di potenza e qualità, non credo che ti possa influenzare la visione.
Ciao :)

Ultima modifica:
s

Ciao, bhe ti posso dire che più o meno anch'io ho questi valori.....

ALEVIA ha scritto:
Allora è proprio parco il 6000c, a parte eventualmente raffinare il puntamento della parabola che ti potrebbe porterebbe un aumento su entrambi i ricevitori. Non penso che un aggiornamento del firmware possa cambiare la situazione.
Il confronto l'hai fatto sullo stesso trasponder ? Comunque è solo la lettura dei valori di potenza e qualità, non credo che ti possa influenzare la visione.
Ciao :)

no non l'ho fatta sullo stesso trasponder non ci avevo pensato perchè non sono molto ferrato in materia ma stò volendo imparare perchè mi piace tutto quello che è elettronica e cose varie,o provato propio ora il js 6c suun altro trasponder ed aumenta di molto il segnale e la qualità ma non capiscose loposso
usare il migliore è 12111 v 27.500 auto se gli dico aggiungi non me lo fà mettere
qui cmq siamo al 67% segnale ed 83% qualità penso siamo buono no!!

posso usare questo trasponder per HB 13E?12111 v 27.500

E' il Trasponder usato da Telespazio di Hotbird 8, forse il segnale più basso che rilevavi era di HotBird 6 oppure il 7A. Oppure la parabola non riceve perfettamente da tutti e tre i satelliti a 13E, in tal caso basta un piccolo ritocco per ricevere correttamente il segnale :)

Indietro
Alto Basso