jepssen emtech homecast

kisspachyousee

Digital-Forum Junior
Ciao a tutto il forum!!!
Volevo chiedervi,ho sentito parlare in giro di compatibilità di firmware tra jepssen emtech homecast!!!!
io ho un js8000da pvr sepete se c'è qualche firmware compatibile per questo decoder?(oltre a quelli ufficiali)
l'ho acquistato da poco ma non sono moto soddisfatto

Sul Js8000 possono andare (con qualche accorgimento) i firmware Emtech 320 ma non cambia niente in termini di "prestazioni".Per questo decoder non esiste niente di compatibile con "caratteristiche aggiuntive".
Ciao.

Iosognatore ha scritto:
Sul Js8000 possono andare (con qualche accorgimento) i firmware Emtech 320 ma non cambia niente in termini di "prestazioni".Per questo decoder non esiste niente di compatibile con "caratteristiche aggiuntive".
Ciao.

ciao vorrei provare l'ultimo firmware
"Em320PVR Mascom 1.17.8F ID=D520 HW=100 del 19 Luglio 2007"
credo sia più aggiornato del mio che è del 2005 ma non ho trovato niente che specifichi cosa devo fare di preciso!
Seguo la normale procedura di aggiornamento del jepssen??
Rischio di bruciare tutto???:eusa_think:

Non rischi di bruciare niente ma la procedura non e' quella solita.
Se proprio vuoi fare l'aggiornamento devi sapere che l'ID del modello cambia fra Jepssen e Emtech (Mascom e' uguale).
Nel tuo caso vuoi caricare un firmware per ID=520 su di un Jepssen che ID=510.
Per fare cio' devi "azzerare" l'ID in fase di caricamento del software spegnendo il decoder in fase di flashing quando ti appaiono i due quadratini che ruotano sul display.
Se ti interessa particolarmente caricare questo firmware (non credo che le differenze siano abissali rispetto a quello che hai..) cerchero' di essere piu' preciso...
P.S. Un po' di pazienza per le risposte,non viviamo sul forum...

ti ringrazio per avermi risposto e mi scuso per l'inutile fretta!
se è come dici tu, tentar non nuoce!!
Se saresti così gentile da darmi qualche informazione in più(o anche dove trovarla), ne sarei felice!!

Copio ed incollo da un vecchio post altrove:
La procedura di cambio ID in sostanza consiste nel caricare un firm con il proprio ID (nel tuo caso ID=510), quando ha finito il caricamento del firm (100%), dopo un po' se guardi il display del Jep noterai che compare la scritta FL__ dove le due __ sono in realtà le barrette che girano a fianco alla scritta FL.
A questo punto (cioè mentre il display indica FL__) devi spegnere il decoder da dietro.
Una volta fatto questo puoi caricare un firm con ID diverso.
Se non hai fatto tutto bene ottieni ER02 e non vai piu' avanti,tuttavia puoi sempre ricaricare quello che avevi prima.
Buon lavoro.

Non capisco perchè ma mi da ER02,seguo la procedura passo passo quando mi compare FL spengo il decoder da dietro e quando lo riaccendo per mettere l'altro firm mi da ER02
che faccio?

Quando ti scrive FL devi aspettare qualche secondo...diciamo fra 5 e 20.
Purtroppo in questa procedura non c'e' un momento "standard".
Prova ancora e fammi sapere.
P.S.Quando lo riaccendi dopo ER02 guarda nel menu del decoder se ti si sono azzerate le versioni firmware e ID.

ok continuerò a provare
comunque quando mi da ER02 se faccio leggi firmware mi da
H/W 74205354 S/W 69353531 MODELLO 34205665
e mi scrive error on <<start of block>>(nella finestra)
quando invece provo a ricaricare il firmware originale mi da
H/W 1.00.00
S/W 0.00.0
MODEL ID 0000d510 (nella finestra)

kisspachyousee ha scritto:
quando invece provo a ricaricare il firmware originale mi da
H/W 1.00.00
S/W 0.00.0
MODEL ID 0000d510 (nella finestra)

Infatti viene azzerata la versione S/W ma non MODEL ID e quindi ottieni ER02.
Nel momento in cui anche MODEL ID 00000000 sei a posto.
Prova ad aspettare ancora un po' di secondi poi dimmi.
Ciao.

non so perchè ho scritto due volte lo stesso messagio, ma comunque ,forse perchè ho provato troppe volte, ora quando cerco di caricare il fimware non mi compare più la schermata con HW SW e MODEL ID ma una schermata tutta rosa con linee bianche anche se poi quando il firmware originale è completamente caricato ritorna tutto alla normalità

bho ci ho provato centinaia di volte ma sempre con esito negativo
le ho provate tutte non so più cosa fare:eusa_wall:
ho letto pure in giro che si può cambiare ID con hexe editor ma non specificano come

Indietro
Alto Basso