Jepssen HD260: chi lo conosce lo evita ..... ed io non lo conoscevo!

Platipo55

Digital-Forum New User
Ho avuto la sfortuna di acquistare, direttamente dal sito, un sistema home theatre 5.1 HD 260 pubblicizzato come wireless (wifi) per le casse posteriori e ho avuto la sorpresa di ricevere un prodotto in cui era wireless solamente la prima delle due casse posteriori in quanto, la seconda è da collegarsi alla prima con un cavo.
Quindi, se acquistando questo prodotto pensate di posizionare le due casse posteriori, a qualche metro di distanza l'una dall'altra, collegandole unicamente alla presa di corrente ...... vi sbagliate di grosso! Una sola cassa va collegata alla presa di corrente e la seconda va collegata alla prima con i suoi bei metri di cavetto che vi girano per tutta stanza! Informazione questa che non si evince in alcuna parte della scheda tecnica reperibile in rete!!!
Non solo, il pacco mi è arrivato talmente danneggiato che non ho potuto riutilizzare la stessa scatola per rispedire indietro il prodotto in quanto la gentilissima signora che ha risposto prima per mail e poi telefononicamente alle mie rimostranze ha deciso che avrei potuto restituire il prodotto solamente nella sua confezione originale, ignorando bellamente che, in realtà ...... il diritto di recesso non può essere limitato da clausole contrattuali imposte dal venditore. Per esempio, quindi, è vietato imporre condizioni quali l’identificazione del bene, la sua restituzione nell’imballo originale o senza apertura dell’imballo, la compilazione di una particolare modulistica o il pagamento di costi amministrativi per il disbrigo della pratica......

... Ed infine, come "tocco di gran classe" da parte del venditore, sono state bloccate tutte le mie mail indirizzate a Jepssen e contenenti il mio cognome nell'indirizzo del mittente, ho fatto la prova con più di un account differente e tutte mi tornano indietre mentre, usando un account in cui non compare il mio cognome, tutto fila liscio.
.... poveracci ..... comunque un buon esempio di fantasia infantile per venire meno ai propri obblighi ed alle proprie responsabilità!!!

Uomo avvisato .........

Platipo55

dal loro sito :
I sistemi HTS HD sono disponibili anche in versione wireless per consentire dove necessario una più facile installazione dei 2 diffusori posteriori, grazie alla presenza di un ricetrasmettitore integrato che consente l'eliminazione dei cavi.

maomin ha scritto:
dal loro sito :
I sistemi HTS HD sono disponibili anche in versione wireless per consentire dove necessario una più facile installazione dei 2 diffusori posteriori, grazie alla presenza di un ricetrasmettitore integrato che consente l'eliminazione dei cavi.

Hai detto giusto: che consente l'eliminazione dei cavi .... sarebbe stato corretto scrivere che consente l'eliminazione di un cavo
e la stessa scheda tecnica riporta, più sotto Trasmettitore per il collegamento senza fili dei diffusori posteriori

Più chiaro di così!!!
... probabilmente, per molti, l'italiano è un'opinione o, meglio ancora, uno strumento da manipolare a proprio uso e consumo!

Scusa, ma se non sei soddisfatto di quello che hai comprato, perchè non ti avvali del diritto di recesso ?
E' un tuo diritto, non vedo perchè tu debba "accontentarti" di qualcosa che non ti soddisfa appieno e che, oltretutto, differisce da quanto descritto sul sito !
Impariamo a far valere i nostri diritti !
Inoltre, mi chiedo perchè tu abbia accettato in consegna un oggetto con "il pacco talmente danneggiato che non ho potuto riutilizzare la stessa scatola per rispedire indietro il prodottola confezione " .
Restituisci l'oggetto e chiedi il rimborso integrale !

Ciao !

Le tue osservazioni sono correttissime:
il pacco è stato accettato dalla portinaia e, non essendo nemmeno provvisto della bolla di consegna, sarebbe stato diffcile identificare il corriere. Comunque il contenuto era integro.

Circa la restituzione, nonostante il venditore faccia molte difficoltà per via della confezione, so di averne diritto. Un problema è che sono alla vigilia di un viaggio all'estero ed ho poco tempo per cui sto valutando il da farsi, assieme alla possibilità di un posizionamento alternativo delle casse. (Fra l'altro, mi sembra che ciò che io sto cercando non esista o, quantomeno, non l'ho ancora trovato)

Il fatto che sia tu e sia un altro utente abbiate gentilmente aderito e risposto a questa mia discussione vuol dire che la mia "pubblicità" sta sortendo il suo effetto e questo non può che farmi piacere e mi auguro possa servire a meglio informare qualche futuro potenziale acquirente!
Grazie ancora!

Ma per curiosità. Come qualità audio com'è? Decente o fa schifo? Per una stanza di 3x3 circa metri va bene?

Ma per curiosità. Come qualità audio com'è? Decente o fa schifo? Per una stanza di 3x3 circa metri va bene?

La qualità é ok, per una stanza 3x3 é fin troppo potente. L'unica cosa, come già criticato in fase di acquisto, é che le due casse posteriori devono essere fra di loro connesse con un cavo.

Comunque a rigor di logica avresti dovuto, ma eri assente, rifiutare la consegna del corriere avendo già la merce l'imballo danneggiato a causa della spedizione stessa: la responsabilità sembra essere del corriere per la mancata possibilità di effettuare un reso. Non parliamo poi dei documenti di trasporto, fattura e spedizione: qualcosa lo dovresti aver ricevuto per risalire al nome del corriere ed alla spedizione. Al di là della questione wireless è difficile che la società in questione possa accettare un reso simile.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso