• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen JS 8000 PVR

dragon68

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2007
Messaggi
26
Vorrei usare un telecomando universale per un Jepssen JS 8000 PVR, avevo letto su internet che l'unico telecomando universale che comprendeva la marca Jepssen era il "Digital 4 Meliconi" ma dopo averlo comprato nell'elenco interno dei codici comprendeva solo il modelle JS 4000 e provandolo non va bene per l'8000...neanche a fare la ricerca diretta dei codici.
Qualcuno ha trovato qualcosa che vada bene per l'8000?
 
Guarda mi sembra che i telecomandi Logitech Harmony (ma è un'altra categoria di telecomandi) prevedano l'uso del modello JS-8000 PVR.
Informati, ma deve valere il costo di un telecomando simile, io ho il modello 555 però lo uso costantemente per una decina di apparecchi (in pratica in casa comando ciò che telecomandabile).
L'ho anche programmato per l'X-12 della Jepssen, con l'aiuto di internet, e mi sono trovato bene anche se alcune funzionalità le ho riprogrammate da zero.
Ciao
 
Si ho visto su internet che tipo di telecomando è, e pure il costo (349 euro) cmq non ne vale assolutamente la pena. Ho comprato dei telecomandi universali per 3 euro che funzionano benissimo su tutti i miei apparecchi: TV Sony, lettore DVD/DivX Amstrad, VCR Philips....tutti tranne il Jepssen 8000.
Grazie lo stesso per il messaggio
 
Guarda che se non ricordo male il 555 costa poco più di un terzo del prezzo che hai visto .... Comunque è una spesa che è da valutare bene.
 
Si hai ragione, avevo visto sul sito della Logitech solo i modelli più costosi, il Logitech Harmony555 parte da 85 euro che comunque non è una spesa indifferente.
Ne ho 2 a casa di telecomandi universali comprati in un negozio di cinesi nella mia città alla modica cifra di 3/4 euro ciascuno e funzionano con tutti i TV, VCR, lettori DVD/Divx su cui li ho provati ad esclusione del mio Jepssen.
La mia preoccupazione è se facendo zapping alla lunga si potrebbe guastare il telecomando originale, quindi volevo sostituirlo per l'avanzamento dei canali ed usare l'originale solo per i settaggi e la configurazione. Avevo pure telefonato (estate del 2005) al Centro Assistenza della Jepssen per sapere se il loro telecomando poteva equipararsi a qualche altra marca così da poterlo sostituire col mio Meliconi Digital4 e mi hanno risposto negativamente, anzi mi hanno detto che il telecomando del JS 8000 al momento non era previsto come pezzo di ricambio, quindi se facendo zapping saltava qualche tasto potevo "buttare" tutto il decoder......
Jepssen, è stato un buon affare?
 
Io il telecomando della Harmony lo ho preso con lo spirito di sostituire/affiancare tutti i telecomandi che uso in casa e direi che ci sono riuscito. Comunque, mi ripeto, la spesa deve essere valutata bene.
Anche se si "spacca" un telecomando ho il "ricambio". In passato mi sono ritrovato con un paio rotti e ne avevo minimo altri otto che giravano per casa.
 
Indietro
Alto Basso