Jepssen JS4000

toroscat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Scusati il mio post, sicuramente fuoriluogo, ma l'altro giorno ho "rispolverato" il mio vecchio Decoder Jepssen JS4000 ed ovviamente mettendolo in funzione non vedo nulla!!! :-(
Vuoi per la lista canali obsoleta, vuoi per le nuove frequenze...

Ora chiedo a VOI ESPERTI se possibile reperire una nuova lista canali aggiornata e compatibile...nuovi settings e firmware!
In alternativa potrei anche eseguire un aggiornamento manuale dei canali ecc.ecc. se solo qualcuno di vuoi mi indicasse la procedura giusta!

GRAZIE

...mi basterebbe anche che qualche buon'anima mi aiutasse a modificare tramite telecomando, se possibile, i dati dei nuovi canali e delle nuove frequenza! ;-)

Se hai un programma editor in grado di modificare i "settings" potresti vedere se è possibile importare da qualche altro ricevitore ed uscire nel formato che accetta il tuo ricevitore.

Puoi fare cosi:

- Con il settings editor Clarke-tech editor studio carichi una lista per Clarke-tech e lo esporti in formato DVB2000 (.dvb)
- Con il settings editor per Jepssen 4000 ovvero il JS edit 1.9 importi il file .dvb creato associando durante l'importazione il giusto satellite dei canali selezionati (esempio: -> 07-Hotbird; -> 09-Astra 1...) e salvi in formato per il Jepssen (.jep) e invii al decoder la lista.

NB. potrebbe essere necessario che nel JS edit devi editare i transponder, mettendo il giusto FEC. Perchè se te lo ritrovi su AUTO, il ricevitore, come tutti i modelli dell'epoca, ci mette un bel po' durante lo zapping a calcolare il FEC giusto; a differenza dei decoder attuali che spesso hanno solo "AUTO" in DVB-S e non permettono nemmeno di impostarlo più, visto che lo calcolano velocemente e non è quindi più necessario. Al limite, prova con altre liste di altri ricevitori che non hanno i transponder su AUTO; basta importarle con lo stesso Clarke-tech editor studio, e poi come detto su esportare in formato DVB2000 compatibile con il JS edit.

Trovi tutto qui:

http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=17
(Clarke-tech editor studio e liste canali per Clarke-tech).

http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=23
(JS edit 1.9)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso