Jepssen JX6-HD problemi

Lazarus[CRY]

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho avuto la malaugurata idea di comprare il lettore dVD/divx Jepssen JX6-hd, basandomi sulle ottime caratteristiche e sulla recensione di Giorgio Cuccureddu.

Premetto che , essendo utente dal 2002 , ho avuto modo di leggere e provare i prodotti da lui recensiti, ma in questo caso credo propio che abbia preso una cantonata.

Il JX6 , nonostante abbia aggiornato il firmware alla versione di novembre06, ha un sacco di BUG .
1) Fa fatica a riconoscere l'elenco dei DIVX presenti in un DVD.
2) L'anteprima video dei DIVX funziona solo per i primi titoli, se si scorre compare uno schermo nero.
3) Dopo la visione di 2 o 3 film consecutivi si pianta tutto con dei bei quadroni neri
4) Se si riavvia compaiono molti punti interrogativi al posto del formato dei film.
5) Cosa importantissima...se collego il mio HD LACIE da 120GB si pianta tutto.Non riconosce nulla e devo riavviare.

Un disastro. 70 euro buttate nel cesso.

Da inesperto credo cmq che i problemi non siano solo di software, ma anche hardware.
Stessi problemi col firmware originale.

E lasciamo perdere la qualità costruttiva.....da 3°mondo cinese
Qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Ultima modifica:
Meno male che avevo delle perplessità dopo la recensione sulla lettura dei formati HD (Divx HD ecc.) e ho preferito andare verso un classico DVD player upscale di marca che mi dava piu garanzie anche se dovevo rinunciare ai filmati in alta definizione presi dal PC :icon_rolleyes:

Purtroppo in questi casi l'unica speranza è un aggio del FW che risolva se possibile i bug :eusa_think:

Potrebbe essere anche un prodotto difettoso e poi per quanto riguarda la qualita' costruttiva ormai la maggior parte delle cose e' fatta in Cina...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Capisco attendere un firmware nuovo....ma i problemi sono talmente numerosi che , avendolo comprato online, preferisco esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni dall'acquisto.

Ora faccio partire una raccomandata poer attivare la procedura e , a menoche no esca un firmware entro lunedi', spedirò tutto indietro.

Un avviso a tutti gli utenti. NON COMPRATE il JX6-HD, è propio una cineseria dai componenti al software antiquato.

Grazie per le risposte.

Pavelforever ha scritto:
ma il tuo NS76 non legge i divX/Xvid?? :eusa_think:
Si che li legge e anzi non mi ha mai dato nessun problema,ma solo fino a 720x576
mentre il JX6 paventava la compatibilità fino al 1280x720 anche se poi a quanto pare fatica a leggere anche quelli standard :icon_rolleyes:

TIKAL ha scritto:
Potrebbe essere anche un prodotto difettoso e poi per quanto riguarda la qualita' costruttiva ormai la maggior parte delle cose e' fatta in Cina...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Concordo che ormai tutti i produttori fanno assemblare in certi mercati dove il costo del lavoro vale una ciotola di riso :D
ma quelli seri fanno assemblare un loro progetto sotto la supervisione del loro "controllo qualità" mentre altri si limitano a rimarchiare prodotti sviluppati da chissa chi :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Si che li legge e anzi non mi ha mai dato nessun problema,ma solo fino a 720x576

perchè ci stavo facendo un pensierino. con 130€ circa dovrei cavarmela.
ma legge qualunque risoluzione del divx o solo alcun?e e se si riadatta il video e come? legge anche quelli in 16/9 anamorfico? e gli xvid?

Per ora non ho avuto problemi e mi ha letto tutti i DivX e XviD che mi sono capitati.
tutte le risoluzioni me le da a tutto schermo (solo uno mi è capitato con due bande nere laterali che non potevo toglire pena anche un aperdita di parte del fotogramma) e col B/R sono salito tranquillamente oltre i 2Mbps senza problemi.
se è in anamorfico il TV lo metti su Wide e la geometria e OK.
in fine legge anche l'audio dolby 5.1,il flag del dolby surround e i vari MP3 costanti e variabili. :icon_wink:

Indietro
Alto Basso