jepssen m2 aiuto installazione e impostazioni

jasa

Digital-Forum Junior Plus
ciao ieri mi è arrivato il mediabox m2.
menu tutto in italiano ma non riesco a ricercare i canali...ho seguito tutte le procedure delle istruzioni per ben 5 volte.
in pratica quando selezione hotbird mi da un segnale al78% ma nella ricerca non trova niente...
sapreste aiutarmi?:eusa_wall:
grazie infinite

Ciao. Sei sicuro/a che il tuo impianto satellitare sia compatibile oppure sia del tipo che hai impostato sul menù "Installazione parabola" ?

Il cavo coassiale per il satellite deve essere collegato tramite il connettore F all'ingresso LNB IN.

Tu dici che hai il segnale al 78%, ma parli del livello della (Q)ualità oppure del livello del (S)egnale ? Perché, se la qualità rimane a zero, significa che il tuo m2 non sta ricevendo niente. Probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del menù "Installazione parabola" rispetto al tuo impianto.

Prima che ricevessi l'm2 quale ricevitore satellitare usavi ?

grazie per la risposta.

fino ad un anno fa avevo sky ed era collegato con lo stesso cavo.
il 78% è il segnale la q è a zero.
oggi ho chiamato anche quelli che me l'hanno venduto.
prima non siamo riusciti ad aggiornarlo tramite internet.poi mi hanno inviato il file con i canali e ce l'ho messi con l'usb(a proposito nel frattempo ho letto dei jepssen editor di cecife.sono migliori?...)
dopo 10 chiamate e sbattimenti anche loro mi hanno detto che è un problema di segnale e quindi di far provare il ricevitore da un mio vicino che ha la parabola...stasera comunque avendo un vecchio ct3100+ metto su quello e vedo se li si vede qualcosa...
le mie prime impressioni su questo dispositivo sono comunque buone.il dtt è sicuramente migliore rispetto sia a quello integrato della tv(sharp) che al ts7900 che probabilmente venderò...(purtroppo non ha il play....)la lista canali è confusionaria e messa a caso ci vorranno 2 giorni per darle una sistemata...:eusa_wall:

Cosa avevi prima, avevi il MySky o un ricevitore Sky. Ti spiego, se avevi il MySky è possibile che avessi l'occhio della parabola (LNB) non di tipo "universale" ma di tipo SCR Unicable (con un solo cavo). In tal caso dovresti vedere se è possibile impostare questo tipo di LNB sull'M2.

avevo il mysky ma per "sdoppiare" il segnale in pratica mi avevano messo uno "sdoppiatore" nel cavo(scusa se non uso i termini giusti)...quello l'ho tolto(non mi dovrebbe servire in questo jepssen...) e comunque ho messo su ora il ct 1500plus(non ricordavo neanche che modello avevo)e anche questo non funziona...scrive segnale debole.sono andato in soffitta ma quei 3 cavi non sono ne staccati ne rovinati e l'alimentatore dell'antenna dovrebbefunzionare visto che ha un led rosso acceso ...

Ferma tutto allora tu dovresti avere un LNB di tipo SCR Unicable che è incompatibile con un LNB Universale.Guarda se l'm2 è compatibile, cioè se è previsto nel menù il tipo di LNB SCR.

alevia grazie.
ieri sera ne ho parlato con un mio amico antennista e anche lui mi ha detto le tue stesse parole.oggi viene a sistemarmi tutto.
quello che un pò mi fa incavolare è chi me l'ha venduto avrebbe dovuto sapere visto che gli ho detto che avevo il mysky etc...
speriamo di risolvere...
degli editor di cecife mi sai dire niente?

Potresti chiedere direttamente a lui qui, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che sia possibile importare una lista con formato compatibile st2 o st4.

risolto il problema era lnb scr unicable.l'antennista in 2 minuti mi ha solo spostato un filo.avevo il vecchio illuminatore ma per lui va bene anche cosi...

Indietro
Alto Basso