• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jepssen m2 aiuto

janusra

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2013
Messaggi
2
Buon giorno a tutti, ho comprato da poco un M2 che mi sta facendo impazzire.
Premetto che e´il mio primo decoder sat e sono un ignorantissimo al riguardo:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:.
mi potrese aiutare a sistemarlo a perfezione!!!!!
le mie varie domande sono:
1) qual´é il sofware piu´aggiornato?
2) come faccio a cambiare nome alle liste preferite?
3) ho attaccato un hd e mi dice di formattarlo in fat32 ma io credevo che potevo mantenere i file video in quel hd e vederli da li , ho parecchi film che pensavo di poter riprodurre dal M2.
4) come potrei crearmi delle liste personalizzate?

Grazie a tutti

janusra
 
Ciao janusra e benvenuto in digital-forum. Commento solamente il punto 3 perché per gli altri punti non ho e non conosco il tuo ricevitore. Quasi tutti i ricevitori satellitari, tranne pochi tipi, leggono e scrivono sui dischi formattati in FAT32 perché è un formato universalmente libero mentre, ad esempio, ntfs non è libero e non sono di pubblico dominio certi particolari tecnici che limitano la sua gestione. Quasi tutti i ricevitori per il digitale terrestre e per il satellite possono "facilmente" registrare lo stream dati relativo ad un canale così come viene trasmesso se non ripulito da informazioni aggiuntive. Infatti quasi tutti i ricevitori provvedono semplicemente a ripulire parzialmente lo stream dati e gli affibbiano delle estensioni di comodo o comunemente usate (.trp oppure .ts per esempio). Generalmente un ricevitore non può trasformare lo stream dati in tempo reale in un altro formato perché sarebbe richiesta troppa potenza di calcolo, mentre solo alcuni ricevitori possono leggere (non certo scrivere) altri formati il cui contenuto è conosciuto. In pratica il processore che governa il ricevitore sa far far bene certe cose, ad esempio decodificare il flusso audio - video, ma sa far male certe cose o comunque sarebbe richiesta troppa potenza di calcolo: in parole povere il processore che governa un ricevitore non è un componente a carattere generale, tipo un processore intel dual core o Pentium altrimenti un ricevitore avrebbe un costo ed una architettura completamente diversa da come siamo abituati oggi. Sperando di averti dato delle spiegazioni e di non averti confuso più del necessario ti do il benvenuto.
 
Grazi mille della tua spiegazione. Purtroppo leggendo le caratteristiche della jepssen mi hanno "gabbato" (e non solo in quello) .......
preso dal testo del sito :

MULTIMEDIA PLAYER
per riprodurre audio/video nei vari formati esistenti

DIRECT ACCESS USB
2 porte USB per il collegamento di periferiche compatibili con questo standard ............ NE HA UNA SOLA

(http://www.jepssenstore.it/digital-media-box/mediabox-hd/mediabox-hd-m-2-sat-e-dvb-t2-detail.html)

Che devo fare... ho dato retta ad un amico ed ora me lo tengo!!!

Grazie ancora!
 
Ciao Janusra,
ho acquistato anch'io lo stesso decoder e sto ancora sperimentando le possibilità.
Ti posso dire per quello che ho scoperto fino ad ora che i video (forse non tutti i formati) vengono riprodotti, ma devi aver l'accortezza di metterli dentro una cartella che penso si chiami MyVideo, a quel punto il decoder dal menu file li vede e riproduce.
Per quanto riguarda la richiesta di formattazione basta ignorarla, ovviamente io ho provato si penne Usb che un Hard-disk esterno entrambi formattati in fat32.
La registrazione dei programmi la sto ancora verificando in quanto a me è stato detto che è un decoder che registra anche le trasmissioni criptate ( tipo partite di calcio).
Io sono in possesso di regolare abbonamento ma al primo tentativo dopo circa 6 minuti la registrazione si è bloccata.

Ti terrò aggiornato se scoprirò cose nuove.
Alla prossima.
 
ccc_p 4.18
col suo editor Jepssen studio editor
Va bene fat 32 - puoi vedere i film solo nel suo formato altrimenti vanno 'convertiti'
sempre con l'jepssen Editor Studio
Nota: usa un hd esterno da 5400 rpm o maggiore altrimenti non registri in HD
Bye
 
Indietro
Alto Basso