Jepssen Media Center PVR

Happy Criminal

Digital-Forum New User
Come da oggetto ho acquistato questa scheda PCI ma non c'è software allaegato, o meglio c'è ma sono solo driver!

Cosa uso per vedere? Ho provato ProgDVB e Mytheater ma non hottengo nessun risultato!
Sicuramente non riesco a configurarli!

Inoltre la scheda viene vista da XP come Hauppauge WinTV 88X Video, è corrteea?

Vi prego datemi un qualsiasi aiuto prima che la distruggo a martellate!

Anzitutto saluti e dato che è la prima volta che fai accesso a questo forum ti rispondo io. Non sono un esperto di schede satellitari, ma hai sbagliato sezione del forum se sei d'accordo ti sposto il messaggio in "La tv satellitare sul pc".
Ciao e ... si saluta la prima volta che si entra.

ALEVIA ha scritto:
Anzitutto saluti e dato che è la prima volta che fai accesso a questo forum ti rispondo io. Non sono un esperto di schede satellitari, ma hai sbagliato sezione del forum se sei d'accordo ti sposto il messaggio in "La tv satellitare sul pc".
Ciao e ... si saluta la prima volta che si entra.

Ciao, chiedo scusa se non ho salutato (cosa che faccio sempre, anche quando non sono nuovo del forum) ma in ogni caso io non sono nuovo, ho già partecipato visto che sono un "quasi felice" possessore di un Jepssen JS-6000...

Ho postato qui perché non avevo notato il forum in oggetto, comunque grazie e alla prossima, ciao!!! :)

Il messaggio è stato spostato; allora chi sa dare una mano rispondendo alla domanda sul Jepssen Media Center PVR ?

cerchero di rispondere io..(spero di nn dar fastidio dai mod di sezione per il fatto che vengo da altre parti).

sicuramente la tua scheda è una di quelle schede poco usate e quindi l'intera compatibilità è sempre da vedere(potresti avere problemi per un uso del cpu molto alto..etcc)

allora...

lascia perdere progdvb (ha troppi troppi bugs)e personalmente ti consiglio di usare dvbdrem che dalla versione 1.0 (ora siamo alla 1.3c) è stato completamento riscritto e piano piano sta guadagnando terreno sui player + blasonati.

quindi:
scarica dvbdream da www.dvbdream.org
nell'installazione assicurati che puoi usare i driver bda(altrimenti sarà difficile farlo andare anche in qualsiasi altro player).

facci sapere.

Raskino ha scritto:
sicuramente la tua scheda è una di quelle schede poco usate e quindi l'intera compatibilità è sempre da vedere(potresti avere problemi per un uso del cpu molto alto..etcc)
ti consiglio di usare dvbdrem che dalla versione 1.0 (ora siamo alla 1.3c) è stato completamento riscritto e piano piano sta guadagnando terreno sui player + blasonati.

quindi:
scarica dvbdream da www.dvbdream.org
nell'installazione assicurati che puoi usare i driver bda(altrimenti sarà difficile farlo andare anche in qualsiasi altro player).

facci sapere.

Grazie del consiglio, l' ho provato nella versione 1.3c, i driver bda non so cosa siano ed in ogni caso sia su HB che su Astra non mi da nessun segnale :-(

Però nella configurazione del LNB mi chiede un sacco di cose a cui non so rispondere tipo il modello di LNB...

In ogni caso non ho segnale :)

azzolina...i driver bda non supportano il diseqc..o meglio alcune schede hanno grosse difficoltà a dar riconoscere questa scheda usando il device BDA.

I driver bda sono dei driver generici che rendono compatibile qualsiasi programma a qualsiasi periferica.

vedi se durante l'installazione dvbdream ti da un altra opzione (te ne accorgerai dal fatto che le gif rappresentanti le schede sono di colore verde)tipo "DVBword".

Raskino ha scritto:
azzolina...i driver bda non supportano il diseqc..o meglio alcune schede hanno grosse difficoltà a dar riconoscere questa scheda usando il device BDA.

I driver bda sono dei driver generici che rendono compatibile qualsiasi programma a qualsiasi periferica.

vedi se durante l'installazione dvbdream ti da un altra opzione (te ne accorgerai dal fatto che le gif rappresentanti le schede sono di colore verde)tipo "DVBword".

Ho capito, ma cos'è un diseqc? Si mangia??? ;-)

Io di scritte BDA non ne ho viste, al limite riprovo a installare e seleziono DVBWord!

Ma sti str***i della Hauppauge/Jepssen un cd con tutto il necessario non potevano farlo? Che potessero incenerirli... :-|

EDIT: Ho trovato DBA!!!! Quando seleziono Opzioni - Scheda mi compare una finestra dove selezionare DBA Satellite, Cavo, Terrestre! Seleziono Satellite, premo su Avvia ma non succede nulla!!! Che scheda schifosa, adesso mando una mail al venditore e lo in sulto pesantemente!!! GRRRRRRRRRRRRRR che nervoso!

Ultima modifica:
Allora:

Sono passato a Kubuntu, il software Kaffeine gestisce le schede DVB-S in base al chip (nel mio caso Conexant CX23883-39) per fortuna e fin lì tutto ok!

Il problema è che mi chiede che tipo di LNB ho ed io non lo so!

Le opzioni sono:
LNB Universale
C-Band LNB
C-Band
Ho capito che la mia parabola usa 2 LNB universali (HB e Astra) ma poi chiede se è LO Doppio, LO Singolo o H/V LO con relative frequenze che non so! Devo andare sul tetto a leggerle sugli LNB (ammesso che ancora si vedano)???

Il software ha 2 indicatori che sono Segnale e SNR, il primo arriva a 94% (quando il Jepssen JS-6000 (non sono collegati insieme) che ho di fianco indica 75/80 % mentre sNR non sale mai!!!!

Può essere la scheda che non butta fuori abbastanza corrente per alimentare gli LNB????

mastichi l'inglese???così ti passo una cosa in mp!!!

Robe da matti, non posso mandare MP perché ho solo 6 post (7 con questo) sul forum!

E gli altri che ho scritto a proposito del JS-6000??? Boh...

Pazienza, RASKINO, dove sei????? Aiutami!!! :)

Ciao. Quela scheda l'ho anche io nel digital box hd Jeppssen media center. E' costruita dalla jeppssen con driver della Happague. Io la uso con powercinema e va una bellezza (gestisco dvb-t, dvb-s, analogico).
Che media center hai della jeppssen?
Ciao
Fabio

fox1969 ha scritto:
Ciao. Quela scheda l'ho anche io nel digital box hd Jeppssen media center. E' costruita dalla jeppssen con driver della Happague. Io la uso con powercinema e va una bellezza (gestisco dvb-t, dvb-s, analogico).
Che media center hai della jeppssen?
Ciao
Fabio

Nessuno, nel cd ci sono solo i driver, niente software, ma adesso la uso con Kaffeine sotto Linux e va abbastanza bene!

Indietro
Alto Basso