Jepssen MediaBox ST-2 HD Ready

asomma

Digital-Forum Senior
Ho comprato questo decoder per sostituire il defunto Combo 9000 Humax (non lo rimpiango).
Quando arriva lo provo e publicherò le prime impressioni.
Non è un decoder nuovo, è sul mercato da un pò di tempo, ma sembra abbia le caratteristiche e la qualità che cercavo in un decoder.
A presto

asomma ha scritto:
Ancora non è arrivato!

E' arrivato!
Prime impressioni:
Esternemente il colore nero si adatta bene al soggiorno (LCD nero, dolby nero, lettore dvd nero ;-))
Accensione un pò lenta, deve passare il logo, erano già inseriti i setting.
Con la scart la qualità non è malvagia, ma con la hdmi si vede che una bomba.
Configurazione piuttosto complicata, ma smanettandoci vicino per tutta la sera (mia moglie ancora è furibonda) sono riuscito a trovare una buona soluzione.
Quando installo i canali terrestri (non ho trovato un setting pr questi) li mette tutti dal numero uno quindi una marea di tempo per sistemarli al loro posto.
Per vedere premium con la smarcam ho dovuto installare l'ultimo firmware (quello di dicembre 2009) perchè la cam saltava di continuo. Non riesco a far vedere dahlia ne sulla CI nel sul cas on board.
Conto TV la vedo solo con la diablo nonostante on board ci sia la decodifica conax e irdeto.
Il cambio canale non è così veloce come propagandato sul sito jepssen, ma potrebbe dipendere dal segnale (????).
Quando vado sui canali HD (rai canale 5 italia 1 o zdf) il decoder ha uno scatto schermo blu e poi si vede ma non in 16:9 devo capire perchè.

Queste le prime impressioni, man man che lo provo approfondisco la mia conoscenza, magari alcune perplessità che mi stà dando svaniscono.
A presto

Dimenticavo
non mi sintonizza tutti i canali premium e dahlia, come se avesse una capacità di sintonizzazioone limitata a 7 canali per frequenza.

asomma ha scritto:
Dimenticavo
non mi sintonizza tutti i canali premium e dahlia, come se avesse una capacità di sintonizzazioone limitata a 7 canali per frequenza.

Risolto anche questo problema, risolto il problema dahlia e conto TV (irdeto e conax) ora devo fargli digerire due smarcam (una fissa per premium una fissa per tivusat) in quanto non riesco a fargli digerire il bollino (la smarcam può avere fino a due tessere contemporaneamnete).
Ha 9 blocchi favoriti (ho creato un favoriti cienema ed uno intrattenimento così ho fatto felice mia moglie che non deve più smanettare sulla lista canali).
Che dire al momento pienamente soddisfatto.
Dimenticavo ho provato a fare una registrazione su una penna usb 4 giga, quasi perfetto, in visione saltella un pò, devo fare altre prove.
A presto

asomma ha scritto:
Risolto anche questo problema, risolto il problema dahlia e conto TV (irdeto e conax) ora devo fargli digerire due smarcam (una fissa per premium una fissa per tivusat) in quanto non riesco a fargli digerire il bollino (la smarcam può avere fino a due tessere contemporaneamnete).
Ha 9 blocchi favoriti (ho creato un favoriti cienema ed uno intrattenimento così ho fatto felice mia moglie che non deve più smanettare sulla lista canali).
Che dire al momento pienamente soddisfatto.
Dimenticavo ho provato a fare una registrazione su una penna usb 4 giga, quasi perfetto, in visione saltella un pò, devo fare altre prove.
A presto

Dopo quasi due mesi dall'uso esprimo la mia massima soddisfazione per questo decoder.
L'ultimo aggiornamento ha risolto anche i problemi di compatibilità con due smarcam (una per premium una per tivusat).
Ho montato un Hard disk WD da 500 GB formattato in FAT32. Perfetto due registrazione in contemporanea nessuno scatto nella visione.
Aspetto adesso firmware per vedere on-board sia premium (la ricaricabile già funziona) sia tivusat così libero gli slot per una diablo 2.
Devo solo provare a vedere come funziona con divx, ma ad oggi per l'uso che ne faccio sono soddisfattissimo!!! :D

smarCAM tivusat e Jepssen Mediabox ST-2

Ho acquistato anche io il decoder Jepssen Mediabox ST-2 con smarCAM tivusat. Dopo una giornata di prove mi ritengo abbastanza soddisfatto. Lo utilizzo con hard disk esata. L'ho aggiornato al firmware 2.55.02 di marzo 2010 ed ho caricato la lista canali disponibile in download.

Ho notato che la lista è priva del canale "Rai Hd" e di "LA 5". Li ho inseriti manualmente e sembra funzionare. La resa di Rai HD mi sembra buona.. attualmente c'è la partita Ghana - USA. Ho provato anche il Timeshift e la registrazione in HD e sembra essere perfetta...

Ho notato solo una cosa fastidiosa: appena lo accendo se vado su un canale del pacchetto tivusat compare il messaggio canale codificato e non appare l'immagine nemmeno aspettando diversi secondo. Se entro nel menù del ricevitore magicamente il canale viene visualizzato!

Cosa può essere???

Altre due domande:
1. Qualcuno ha provato ad utilizzare la funzione IP stream utilizzando come server il mediabox e come client un PC? Se si, con quali impostazioni/softwsre

2. Ho utilizzato il software Mediabox Editor studio: le impostazioni del ricevitore accessibile dal menù "File" dopo aver caricato una lista canali a cosa servono? Come le carico sul decoder?

Grazie in anticipo per ogni risposta!
Francesco

temfra ha scritto:
Altre due domande:
1. Qualcuno ha provato ad utilizzare la funzione IP stream utilizzando come server il mediabox e come client un PC? Se si, con quali impostazioni/softwsre

2. Ho utilizzato il software Mediabox Editor studio: le impostazioni del ricevitore accessibile dal menù "File" dopo aver caricato una lista canali a cosa servono? Come le carico sul decoder?

Grazie in anticipo per ogni risposta!
Francesco

Per la prima domanda, il mediabox si configura con un'altro mediabox, oppure con un pc. Nel primo caso si crea un master ed uno slave, nel secondo caso il pc vede l'hard disk del mediabox ma il mediabox non vede il pc.

Ho usato il mediabox editor poco, solo per sistemare i canali del digitale terrestre installati dopo, quindi non so risponderti.

Per quanto riguarda tivusat e premium, purtroppo il decoder ogni tano si perde le cam (forse perchè si surriscaldano, bo) io estraggo la cam e dopo due secondi la reinserisco. Se non funziona ancora la estraggo la lascio raffredare 5 minuti e così và.
Anche io non vedo l'ora che jepssen carichi la codifica on-board del nagra di tivusat e premium easy-pay (del resto la premium ricaricabile funziona on board) ma leggevo sempre sul forum che ci sono problemi di brevetti ed esclusive. In poche parole mediaset deve sfruttare al max economicamente la cosa prima di mollarla, questa alla faccia del decoder unico (per sky stesso discorso)!!!!

Quindi il Pc non può far da client, ad esempio con un programma tipo Video Lan Client, per ricevere in streaming ciò che si sta visualizzando con il decoder...

Ho collegato il ricevitore ad un router DSL... ed ho visto che è possibile impostare i parametri per navigazione FTP: anche questi sono praticamente inutili?

Dal PC vedo l'hard disk esata che ho collegato al ricevitore: funziona ma le operazioni di lettura/scrittura via ethernet sono veramente lente :doubt:

Indietro
Alto Basso