Jepssen MediaBox ST-3 HD tvsat

normale

Digital-Forum Senior Plus
volevo farvi una domanda: Jepssen MediaBox ST-3 HD, funziona con la smartcam di tvsat? naturalmente con la cam2 della samsung.

grazie x la risposta

Ultima modifica:
normale ha scritto:
volevo farvi una domanda: Jepssen MediaBox ST-3 HD, funziona con la smartcam di tvsat? naturalmente con la cam2 della samsung.

grazie x la risposta

Con l'ultimo fw e samsung cam nello slot B si;)

Jepssen Mediabox St2 e smarCAM tivusat

Io uso la CAM ufficiale di tivusat con il modello ST2 (che dovrebbe differenziarsi dall'St3 solo per il blind scan.. software anziché hardware).

Lo Slot A o B per la CAM dovrebbero essere la stessa cosa.. Giusto?

Ho provato qualche giorno a vedere i canali del pacchetto tivusat e non ho riscontrato problemi una volta aperti (anche Rai HD)

Tuttavia, in diverse occasioni, per l'apertura del canale impiega diversi secondi e non capisco perché. Ripeto, una volta che il canale è aperto, non riscontro problemi nella visualizzazione...

Un altro problema è questo: se programmo una registrazione su un canale codificato ed ho la sfortuna che non lo apra subito utilizzando la scheda di tivusat inserita nella CAM il canale rimane chiuso con il messaggio "Canale codificato" :crybaby2:

Che ne dite?

Ringrazio anticipatamente per ogni considerazione in merito.
Francesco

@temfra
Per il problema che il segnale codificato, a volte, impiega parecchi secondi a vedersi potrebbe essere dovuto all'aggiornamento dei diritti, che se non erro, dovrebbe avvenire con una cadenza settimale per TivùSAT. Invece per l'altro problema non so dirti nulla :)

Intanto ti do il Benvenuto sul Forum :)

Grazie per il benvenuto!

Ho rifatto delle prove e devo dire che la miglior soluzione che ho trovato fin'ora per ovviare al problema è di fare accendere il decoder su un canale codificato, ad esempio Iris di Mediaset (da Impostazioni data/ora del decoder). A questo punto ho provato a programmare il timer su La7 che pare essere uno dei canali + noiosi per il problema della codifica. Così facendo il decoder passa da Iris a La7 all'orario programmato, registra quello che deve registrare e poi compare il messaggio dello standby (after 5 seconds..)

In sintesi, se lascio il decoder acceso su un canale codificato come Iris, il cambio canale su altro canale codificato sembra reggere e quindi il problema sembra non presentarsi... meglio che niente ;)

Indietro
Alto Basso