Jepssen Mediabox St-4 Hd

Red89

Digital-Forum New User
Salve sono nuovo e sono totalmente ignorante in materia:D e vorreri porvi alcune domane:
Allora vorrei comprarmi il suddetto decoder ed ho il myskyhd installato in casa, ho il collegamento che va in tre parti diverse della casa, ora con il decoder di sky hd e il my sky funzionava tutto alla perfezione, ora anche con l'ST-4 HD dovrebbe funzionare giusto???
Poi posso registrare i canali di sky hd???
Ma la tessera di sky è direttamente compatibile con il decoder senza adattatori o altro???
Anche le tessere di premium sono compatibili direttamente???

Ultima modifica:
Red89 ha scritto:
Salve sono nuovo e sono totalmente ignorante in materia:D e vorreri porvi alcune domane:
Allora vorrei comprarmi il suddetto decoder ed ho il myskyhd installato in casa, ho il collegamento che va in tre parti diverse della casa, ora con il decoder di sky hd e il my sky funzionava tutto alla perfezione, ora anche con l'ST-4 HD dovrebbe funzionare giusto???
Poi posso registrare i canali di sky hd???
Ma la tessera di sky è direttamente compatibile con il decoder???
Anche le tessere di premium sono compatibili???

Nessuno sa rispondermi:crybaby2: , devo compraemelo oggi pomeriggio e avrei veramente bisogno di quste informaztioni.

Ciao e benvenuto nel forum ! Per il satellite che tipo di LNB hai ? Il mysky hd potrebbe andare con "lnb scr" ma anche con un lnb universale a doppia (o multipla) uscita. Potresti capirlo da quanti cavi coassiali arrivano nel ricevitore mysky hd: se arriva un cavo coassiale allora potresti avere un lnb scr se due potresti avere un lnb a doppia uscita (o multipla). E' importante per capire come dovresti "settare" le impostazioni del Jepssen. Se avessi un lnb scr il ricevitore Jepssen dovrebbe andare collegato alla stesso cavo coassiale ma ti servirebbe anche uno scatolotto esterno (divisore o splitter) per ripartire il segnale del satellite. Inoltre il Jepssen dovrebbe essere impostato con un lnb scr sulle uscite 3 o 4 per non andare in conflitto con il mysky. Invece il ricevitore sky hd usa sicuramente un lnb universale oppure un uscita compatibile dell'lnb scr.

E' importante anche sapere dove (a quale uscita dell'lnb) collegheresti il ricevitore Jepssen oltre al tipo di lnb.

La differenza consisterebbe nell'impostazione del Jepssen per uso con lnb universale invece che scr. Va detto però che se colleghi il Jepssen ad una uscita di un lnb universale potresti usare un ricevitore alla volta altrimenti (o il Jepssen o il Sky HD) potresti avere dei malfunzionamenti su una parte dell'impianto. Se non sei molto esperto ti consiglio di leggere sul forum e di fare delle ricerche prima di decidere per un acquisto, esiste infatti anche la possibilità di cercare una o più parole.

Invece per il discorso delle registrazioni su Sky ti faccio notare che questo forum è contrario alla pirateria, in particolare è scritto in alto a sinistra di ogni pagina web. Può sembrare esagerato l'avvertimento, ma non è così e non voglio entrare in merito ai dettagli. :)

PS: Quello che ho scritto qui non vale solo per i ricevitori Jepssen, ma in generale per quasi la totalità dei ricevitori satellitari.

ALEVIA ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum ! Per il satellite che tipo di LNB hai ? Il mysky hd potrebbe andare con "lnb scr" ma anche con un lnb universale a doppia (o multipla) uscita. Potresti capirlo da quanti cavi coassiali arrivano nel ricevitore mysky hd: se arriva un cavo coassiale allora potresti avere un lnb scr se due potresti avere un lnb a doppia uscita (o multipla). E' importante per capire come dovresti "settare" le impostazioni del Jepssen. Se avessi un lnb scr il ricevitore Jepssen dovrebbe andare collegato alla stesso cavo coassiale ma ti servirebbe anche uno scatolotto esterno (divisore o splitter) per ripartire il segnale del satellite. Inoltre il Jepssen dovrebbe essere impostato con un lnb scr sulle uscite 3 o 4 per non andare in conflitto con il mysky. Invece il ricevitore sky hd usa sicuramente un lnb universale oppure un uscita compatibile dell'lnb scr.

E' importante anche sapere dove (a quale uscita dell'lnb) collegheresti il ricevitore Jepssen oltre al tipo di lnb.

La differenza consisterebbe nell'impostazione del Jepssen per uso con lnb universale invece che scr. Va detto però che se colleghi il Jepssen ad una uscita di un lnb universale potresti usare un ricevitore alla volta altrimenti (o il Jepssen o il Sky HD) potresti avere dei malfunzionamenti su una parte dell'impianto. Se non sei molto esperto ti consiglio di leggere sul forum e di fare delle ricerche prima di decidere per un acquisto, esiste infatti anche la possibilità di cercare una o più parole.

Invece per il discorso delle registrazioni su Sky ti faccio notare che questo forum è contrario alla pirateria, in particolare è scritto in alto a sinistra di ogni pagina web. Può sembrare esagerato l'avvertimento, ma non è così e non voglio entrare in merito ai dettagli. :)

PS: Quello che ho scritto qui non vale solo per i ricevitori Jepssen, ma in generale per quasi la totalità dei ricevitori satellitari.

Vabbe io registrerei tipo come faccio con il mysky cioe per rivedermelo non per altro, allora io lo sky hd non lo ho più infatti compro questo decoder per metterlo al suo posto nella mia stanza in modo tale da dover spostare solo la scheda.
Quindi in casa mi rimarrebbero solo il mysky hd e l'ST-4.
Anzi se posso chiederti un consiglio su un decoder a perte questo proprio per sky perchè a me serve proprio come secondo decoder.
Ma quindi le tessere di sky sono automaticamente compatibili???
E quelle di mediaset???
Ma che diffrenza ci sta tra il ST-4 Plus ed il ST-4 normale???

Ultima modifica:
Red89 ha scritto:
..Ma quindi le tessere di sky sono automaticamente compatibili???
E quelle di mediaset???
No e no, devi installare un firmware alternativo, di fabbrica lo slot legge solo card Conax.
Red89 ha scritto:
Ma che diffrenza ci sta tra il ST-4 Plus ed il ST-4 normale???
Il primo è un Ricevitore Digitale Satellitare HD TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) e Ricevitore Digitale Terrestre HD TV/Radio (DVB-T2, DVB-T).

Il secondo è un Ricevitore Digitale Satellitare HD TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) e Ricevitore Digitale Terrestre HD TV/Radio (DVB-T HD, DVB-T).

MarioZara ha scritto:
No e no, devi installare un firmware alternativo, di fabbrica lo slot legge solo card Conax.

Il primo è un Ricevitore Digitale Satellitare HD TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) e Ricevitore Digitale Terrestre HD TV/Radio (DVB-T2, DVB-T).

Il secondo è un Ricevitore Digitale Satellitare HD TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) e Ricevitore Digitale Terrestre HD TV/Radio (DVB-T HD, DVB-T).

Una volta installato il fw alternativo poi legge sia quella di sky che di mediaset???

Che differenza sta tra DVB-T2 e DVB-T???
Centra qualcosa con il digitale terrestre hd???
I canali mediaset premium con quello non plus si vedono in hd??

Ultima modifica:
Red89 ha scritto:
Una volta installato il fw alternativo poi legge sia quella di sky che di mediaset???

Che differenza sta tra DVB-T2 e DVB-T???
Centra qualcosa con il digitale terrestre hd???
I canali mediaset premium con quello non plus si vedono in hd??
Mister domande....:evil5:

1-si
2-differenza sta tra DVB-T2 e DVB-T
3-certamente, mi pare ovvio no!!
4-si...se trasmessi in standtard DVB-T..:eusa_shifty:

Basta così???:eusa_whistle:

MarioZara ha scritto:
Mister domande....:evil5:

1-si
2-differenza sta tra DVB-T2 e DVB-T
3-certamente, mi pare ovvio no!!
4-si...se trasmessi in standtard DVB-T..:eusa_shifty:

Basta così???:eusa_whistle:

Grazie mille e scusami per il numro di domande:D , in questo campo sono davvero un neofita.
Se mi puoi linkare dove scaricare i fw e qualche tutorial mi faresti un grande piacere;)
Veramente grazie mille per tutto

Certamente, i firmware sono sull'altro forum dove hai postato le stesse domande...:eusa_naughty: chi cerca trova..:eusa_whistle: :D

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ho ancora delle domande:D
Ma l'ST-4 e l'ST-4 Plus hanno lo stesso firmwere???
Con il plus posso vedere mediaset premium giusto???

Red89 ha scritto:
Scusate ho ancora delle domande:D
Ma l'ST-4 e l'ST-4 Plus hanno lo stesso firmwere???
Con il plus posso vedere mediaset premium giusto???
Scusami, secondo me sei di coccio...:mad: possibile mai che un minimo di iniziativa alla ricerca delle tue domande, non la metti proprio?? e io per venirti incontro, praticamente devo "imboccarti" tutto, mi prendo pure i cicchetti...:doubt:

Usa il tasto cerca, e se non trovi, googla.:evil5:

ANDREMALES ha scritto:
per favore, evitiamo link verso altri forum.
Grazie.
Chiedo scusa, pensavo fosse un sito amico di questo, e poi il link non era a vista.

Saluti

Indietro
Alto Basso