Jepssen MediaBox ST2 HD collegamento non satellitare

morgion

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e molto inesperto del campo... allora ieri mi è stato regalato un Mediabox ST2 HD, non avendo la parabola ho collegato il mediabox con l'antenna normale e succesivamente ho collegato sempre con un'antenna il mediabox al'ingresso antenna del televisore (Sony KDL-22E5300). Ulteriore collegamento tra televisore e mediabox è stato fatto con i cavi hdmi.
Il problema è che se il Mediabox non è acceso (quindi anche quando è in stand-by) non riesco a vedere i canali della televisione, che riesco a vedere solo esclusivamente accendendo prima il mediabox ma una cosa di questo tipo è normale??
Grazie a tutti in anticipo

Se vuoi vedere il televisore senza accendere il decoder devi collegarlo direttamente al antenna

Ciao cohiba inannzitutto grazie per la risposta... ma ho un dubbio se collego l'antenna "principale" al televisore a questo punto non riesco più ad effettuare la registrazione programmata dei programmi con il Mediabox giusto?? Se non ricordo male con il mio vecchio videoregistatore risucivo a vedere i canali della televisione anche se il videoregistratore era spento.... grazie ancora e scusa per la mia ignoranza in materia...

cohiba72 ha scritto:
Se vuoi vedere il televisore senza accendere il decoder devi collegarlo direttamente al antenna

mi dispiace contraddirti ma non è così: io (e tanti altri) ho esattamente lo stesso collegamento (antenna principale al dec + rilancio da qui al TV) dell'amico morgion e funziona benissimo anche a dec spento, ci mancherebbe poi adesso che sky è buia manco l'accendo più lo jepssen :mad:

Ciao Paolo, grazie per la risposta, allora ricordavo bene!!! quindi a questo punto ho è un problema del mio mediabox o della mia tv..... Il fatto è che quando da HDMI2, la porta su cui è impostato il mediabox, passo alla visualizzazione normale sul televisore mi esce il messaggio "nessun segnale - canale non disponibile".... non ho idea di come risolvere la questione anche perchè se non ricordo male il libretto di istruzioni è abbastanza scarno riguardo il collegamento con antenna normale.

sara perche sono di Torino :D ma anche prima dello switch off se non accendevo il decoder non vedevo niente

@ cohiba72

dubito che sia un problema della zona di Torino, dai non può essere :D

@ entrambi

assicuratevi di aver un buon cavo (in genere sono neri) tipo quelli a corredo dei DVD recorder che vada dall'uscita antenna TV jepssen all'ingresso antenna sulla TV. Forse, ma non ricordo bene, nel setup del dec, bisogna settare che lasci attivo il bypass segnale antenna quando spendo, dovrei verificare ma non ricordo. Però mi sembra che sia già così di default....

ho preso un granchio :D
in effetti non ho nessun cavo che va dal decoder al televisore,ho solo il cavo antenna nel ingresso IN e il cavo scart :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso