Jepssen Prv 4000 non legge l'Hard disk

medwood

Digital-Forum New User
Salve,

ho preso un hard disk di un pc e collegato al mio decoder, ma questo non lo riconosce, mi spunta una lucetta rossa.

Dato che il questo Hard disk è installato il windows xp, ho pensato che forse dovrei formattarlo via pc (visto che il decoder non me lo riconosce) e poi rimetterlo nel decoder.

Oppure si tratta di un problema di ponticello da mettere dietro l'hard disk?

Grazie

partiamo da una serie di verifiche,
_ il jumper deve essere messo come master, altrimente non legge e non scrive
_ deve essere formattato in fat 32 ( se c'è xp è poco probabile)
_ dato che non si hanno notizie differenti, deve essere solo.

puoi formattarlo sia dal pc che dal decoder con la funzione di iniziallizzazione.
la luce rossa dove la vedi???

Non mi riconosce nessun hard disk, poichè la luce rossa è a posto di quella verde. In pratica quando metto l'hard disk, il decoder non si accende.

rimango dubbioso e chiedo...
ma la luce intendi quella del frontale affianco i numeri dei canali?
la luce rossa nel mio indica lo stand-by, mentre la verde indica che è presente almeno una cam
del resto non sono presenti altri led nella piastra della scheda madre.
dopo che hai montato il tutto, quando lo accendi dal pulsante dietro come si comporta?

si esatto, quella a fianco ai canali. Se metto l'hard disk mi spunta la lucetta rossa e non mi accende il decoder.

Se invece levo l'hd anche se non c'e' la cam, la lucetta è verde ed il decoder funziona.

ma l'HD è nuovo o lo hai riutilizzato?
dovresti magari verificarlo dal pc, oppure provare un altro HD nel decoder, non mi ha mai dato un errore del genere,
per essere scupolosi, toglier l'HD e reinstallare il firmwere

Indietro
Alto Basso