jepssen pvr 8000.. problemi rai & mediasette

polvere18

Digital-Forum New User
Un cordiale saluto a tutto il forum,
mi sono appena iscritto, non sono esperto di forum, quindi probabile che inizialmente commeto qualche errore, per questo chiedo in anticipo umilmente scusa a tutti, e se potete guidatemi nella direzione giusta, grazie mille.

ho un jeppsen pvr 8000 doppio tuner, all'inizio andava tutto ok,
dopo circa 7 mesi la rai e mediasette l'immaggine ha cominciato a squadrettare ogni 2 minuti man nano fino ad arrivare quasi di continuo
altri canali tutti perfetti, ho una parabola da 140 cm. il segnale al 95% la qualità altrettanto, ho provato diversi convertitori, da 6 db, fino a 1 db. ho provato diverse combinazione con il menù, passante, doppio tuner, singolo tuner, ho resettato più di mille volte,

ho provato setting di qualsiasi tipo, singol,13° dual,13°19° , trio,13° 19° 30°, motor, niente sempre lo stesso,
ho cambiato il firmware dal primo fino all'ultimo uscito, ho riprovato i setting diversi per ogni firmware cambiato, ho provato con una parabola da 80 cm. con un cavo non più lungo di 5 m. sempre lo stesso, rai e mediasette, altri tutto ok, ho provato a togliere l'ardisk interno, sempre uguale,

lo vorrei buttare nella spazzatura ma ..ho dovuto tirar fuori bei euro, mi dispiace, ho contattato dove lo acquistato mi ha dato una sola risposta, questa... (se giri nei forum forse potrai risolvere,) una bella risposta,
chiedo aiuto in questo forum, se a qualcuno di voi e successo cosa del genere, ringrazio di cuore tutti,

non essendo come anticipato esperto di forum, magari chi ha qualche idea, inviatemi un messaggio, forse la riesco a vederlo, non so neanche se va a buon fine questo messaggio.

Benvenuto nel forum.
Be io proverei un altro ricevitore, anche preso in prestito e senza hard disk. Se con il tuo impianto quest'ultimo va, allora provrei a ricaricare il firmware ed i canali e se il problema permane andrei per l'assistenza.