Jepssen PVR-S2 HD Problemi con Hard disk

trecchia3

Digital-Forum New User
Non ho trovato discussioni sul forum per questo argomento, possibile che nessuno ha problemi con le registrazioni del PVR-S2 HD?
Succede molto spesso che anche senza scollegare l'hard disk, quando provo a registrare mi dà il msg : HDD NOT CONNECTED, ho provato di tutto, scollegare tutto,ricollegare tutto con sequenze diverse (prima il PVR poi l'HDD l'inverso ecc), ho provato tre Hard disk diversi, uno da 2,5 non auto alimentato (da 20gb) uno da 3,5 da 250gb auto alimentato e da ieri ho messo un Western digital da 1TB (3,5 auto alimentato) che ha funzionato per un po e poi quando ho riacceso il PVR per programmare una registrazione ho verificato e solito messaggio HDD not connected, qualcuno mi può aiutare?
P.S: Chiaramente il PVR è aggiornato all'ultimo FW.
Grazie
Ciao.

Ciao degli hdd se ne è parlato un po' QUI
ultimo tentativo e quello di provare una pennetta usb da 16 giga

mi permetto di suggerirti un paio di cose, in quanto ci sono passato anche io:

1. usa solo o preferibilmente HDD con alimentazione dedicata/esterna e che non si alimentano tramite USB

2. quando ti da il messaggio HDD probabilmente non si sono "chiusi" bene alcuni processi e/o sono rimasti "appesi": lascialo acceso ed attaccato per diversi minuti, una decina, poi prova ad accedere l'USB o a programmare e vedrai che riapparirà correttamente accessibile. Non importa cosa spegni/accendi prima, accendi decoder e disco esterno, lascia il tutto acceso una manciata di minuti abbondanti ed il problema al 99% ti si risolve ;)

Grazie per la risposta, avevo letto anche un post più vecchio ma speravo che nel frattempo qualcuno avesse trovato una soluzione quantomeno per aumentarne l'affidabilità che per adesso è veramente bassa (la registrazione progammata praticamente funziona 1 volta su 10), so che con le chiavette usb dà meno problemi ma con i 16 gb si è veramente limitati... Grazie cmq per la risposta.

Altro trucco che potresti usare in caso di registrazione con timer: potresti programmare pochi minuti prima della registrazione a cui tieni davvero (es. alle 02:30 di notte) una registrazione fake pochi minuti prima (es. 02:25) di un paio di minuti che servirà a "svegliare" il disco dal suo standby e quindi anche se non andasse a buon fine a quel punto dovresti avere il tempo di far eseguire correttamente quella reale delle 02:30 con disco già acceso, accessibile e non in standby ;)

certo un pò macchinoso ma dovrebbe funzionare :eusa_shifty:

Grazie buona idea, ci proverò, anche se poi cmq la jepssen si dovrebbe svegliare e risolvere tutti i bugs che ci sono in qesto decoder, prima fra tutti propro la funzione PVR che era tato il primo motivo per il quale avevo acquistato il decoder. Sarò probabilmente costretto a fare mys**..... e mettere in soffitta il Jepssen... soldi buttati!!!!.
Grazie ancora ciao.

prova a chiamarli nel primo pomeriggio quando aprono l'hot line, in genere sono più che disponibili e danno molti consigli, puoi anche fare presente i vari problemi magari si sbrigano a migliorarne il firmware. Io ho un Mediabox ST-2 HD che mi ha dato un pò di problemi all'inizio ma nel tempo è migliorato...tieni conto che sono dispositivi evoluti e che quasi tutti (tedeschi, americani, ecc...) hanno bug e continui rilasci firmware :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso