jepssen pvr-s2 hd

Con la cam Diablo si possono fare diverse cose: peccato che i firmware che rilasciano abbiano un tempo limitato di funzionamento. Niente di male, perchè fino ad adesso, una volta scaduto, ne rilasciano uno nuovo. Però occorre avere un programmatore e cercare il nuovo firmware su internet ... :)

Ragazzi sapete invece se la SmarCAM ufficiale di tivùsat sia supportata dagli emtech o dal JS4000? Possibile che nessuno l'abbia provata con un emtech?

Ultima modifica:
buongiorno,
continuo la discussione riguardo il jep pvrs2hd. ok funziona l'ho collegato direttamente all'uscita del lnb no scr e si vedono tutti i canali tivusat (con cam e smartcard originali), anche raihd. ho fatto un ulteriore passo collegandoci un hdd esterno per le registrazioni. la gestione delle registrazioni è molto semplice ma mi sono accorto che una volta che inizia la registrazione di un canale non è possibile vedere un altro canale, è possibile vedere un altro canale o mi sbaglio?

E' possibile vedere mentre si registra unicamente e solamente un canale appartenente allo stesso transponder da cui sta registrando (codifica eventuale permettendo). Questo perchè il ricevitore ha un solo tuner (sintonizzatore) e quindi non può il ricevitore sintonizzare una frequenza diversa; poi oltre a questo fatto ci sono eventuali limitazioni dovute all'impianto d'antenna parabolico (esempio: LNB ???, cavo ulteriore di discesa ... ecc.) :)

scusa la mia ignoranza: trasponder cosa si intende? hotbird, astra.... oppure è il canale? i canali tivusat appartengono ad un unico trasponder? e sky? grazie

ciao ragazzi ma con come fate a vedere sky col decoder jepssen
io ho il firmware di gennaio di questo sito...sono stato all'estero per lavoro fino alla settimana scorsa e da quando sono tornato non mi funziona...mi sono perso qualcosa? E' colpa della mia scheda 001? se potete dirmi qualcosa per colmare questo mio buco di mesi....grazie a tutti e ciao!

Frenkies ha scritto:
ciao ragazzi ma con come fate a vedere sky col decoder jepssen
io ho il firmware di gennaio di questo sito...sono stato all'estero per lavoro fino alla settimana scorsa e da quando sono tornato non mi funziona...mi sono perso qualcosa? E' colpa della mia scheda 001? se potete dirmi qualcosa per colmare questo mio buco di mesi....grazie a tutti e ciao!

ti sei perso qualcosa

@gab74

Significato di Transponder

Con la televisione digitale, la compressione dei dati, il multiplexing, diversi canali video e audio possono viaggiare attraverso un singolo transponder su una singola portante a banda larga.

Un satellite trasmette su diversi transponder. Un transponder in digitale trasmette diversi canali. Con un solo tuner (sintonizzatore) puoi ricevere solo quei canali che sono trasmessi sulla stessa frequenza che viene usata quando si registra :)

ok per la definizione di trasponder :icon_bounce:

ora però come faccio a sapere quali canali appartengono allo stesso trasponder?

ALEVIA ha scritto:
Che scheda ? Casomai che CAM, sembrerebbe che il PVR S2 HD gestisca la scheda TivùSAT con la CAM apposita di marca SmarDTV (la SmarCAM tivùsat, da non confondersi con la SmarCAM Italia che sembrerebbe non gestisca i canali in HD). Invece circa la scheda TivùSAT inserita direttamente negli slot non ti so dire se viene gestita :)

Io ho la tessera tivùsat direttamente inserita nello slot del mio pvr-st1 e funziona benino...nel senso che qualche volta se metto, per esempio su raimovie, la prima volta non parte, poi cambio canale e rimetto su quello e lo vedo. Credo sia lo stesso sul st-2

@ironalex
Ciao ironalex, benvenuto nel forum. Comunque l'oggetto dei messaggi di questo thread è il pvr s2 hd.

@gab74
Per esempio vai sul sito lyngsat o KingOfSat e li consulti i canali di un dato transponder. C'è modo di consultare anche i canali direttamente sul PVR S2 HD, il manuale ce l'hai ?

Indietro
Alto Basso