Jepssen PVR ST-1. Problema con impianto dual feed

ducolip

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho acquistato un decoder Jepssen PVR ST-1, per il mio impianto dual feed Astra-Hotbird.
Premetto che da piùdi un anno sono rimasto senza decoder e solo la settimana scorsa ho deciso di acquistarne uno combo, in vista dello switch off.
Il mio prolema è che, durante la scansione dei canali, il decoder riconosce solo il satellite Astra, mentre non “vede” il satellite Hotbird. Ho configurato il DiSEqC (versione 1.0) con Astra nella porta 1 e Hotbird nella 2.
Astra viene trovato subito, con un buon range e potenza del segnale; Hotbird non lo trova, la barra grafica della potenza del segnale è sempre rossa :eusa_wall: .
Secondo voi è un problema di configurazione del decoder o si tratta di un probema della parabola (come dicevo è quasi un anno che non la uso). E' meglio chiamare un tecnico per far dare un occhiata all'impianto?

Grazie in anticipo per chi mi può aiutare :icon_cool:
Piercarlo

Ciao Piercarlo ! Potrebbe essere il commutatore DISEQC che non cambia LNB, magari si è rotto. Ma sei sicuro che Astra sia sull'uno 1 e HotBird sul due e non il viceversa ? :)

Automaticamente il decoder mi rileva Astra sul 1. Mentre Hotbird non viene rilevato. Ho provato a ricercare i canali di hotbird anche manualmente, ma non trova nulla. :eusa_wall:
Cosa mi consigli di fare?

Se Astra è montato come LNB 1 l'impostazione dovrebbe andare bene. Però generalmente Astra su LNB 2 e HotBird su 1. Poi dipende se il dual feed è realizzato come mono-blocco (quelli recenti sono così) oppure è realizzato a componenti separati. Se chiami un'antennista satellitare può controllare il funzionamento in un attimo :)

Grazie per l'aiuto :icon_cool: .
Oggi vado da un vicino di casa che ha un impianto dual feed e vedo se il decoder è ok. Quindi chiamero' un antennista per un controllo all'impianto.
Grazie mille :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso