Jepssen PVR st1 e cas integrato

nemo1883

Digital-Forum New User
Sono nuovo dell'ambiente. Ho appena acquistato un Jepssen PVR ST1 che possiede due slot CI e un lettore di Smart Card. Mi hanno detto che ha il Cas integrato. Cosa sarebbe ? A cosa serve ?

Scusate la banalità ma non riesco a districarmi tra i vari termini CAS, CAM e Smart Card.

nemo1883 ha scritto:
Mi hanno detto che ha il Cas integrato. Cosa sarebbe ? A cosa serve ?

E' il lettore di smart card.

Personal Video Recorder Mpeg-2, supporta hard disk USB fino a 1,5 TB (Terabyte/1500GB) e USB Pen Drive
Tuner Digitale Satellitare DVB-S integrato per emittenti in chiaro e criptate
Tuner Digitale Terrestre DVB-T integrato per emittenti in chiaro e criptate
6000 canali TV and Radio memorizzabili
BlindScan
selezione e cambio canale istantanea
Slot Common Interface PCMCIA per moduli CAM
CAS per smart card
Supporta i formati TV 4:3 e 16:9
.....continua

Ma volendo è riprogrammabile e trasformabile in altre cam ? Avevo sentito che alcune lo sono. :icon_rolleyes:

Avrei alcune domande da fare su questo decoder:
Com'è la ricezione del segnale digitale terrestre? Spero sia migliore dello humax combo 9000. La cas integrata è per il satellite o il dtt? Cioè posso inserire nella cas una scheda mediaset premium per esempio o devo comprare una cam a parte?

Ufficialmente credo di no, però so che legge smart card utilizzando diversi sistemi di decodifica :)

nemo1883 ha scritto:
Ma volendo è riprogrammabile e trasformabile in altre cam ? Avevo sentito che alcune lo sono.

Salve a tutti, comprato ieri sera, il cas integrato legge perfettamente la card dalya (abilitando gli ecm da menu), ma non la mediaset anche se la riconosce come nagra, gran bella cosa considerando il fatto che una cam per ddt costa 69€, spero di essere stato utile, papero.

Indietro
Alto Basso