• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen SB5 sottotitoli ENG su RAI3

nufcdp

Digital-Forum Master
Mi compare una fastidiosa scritta verde in basso al centro (questa è la pagina 778)

Ho capito il perchè ma non la soluzione.
Il perchè è la lista canali setting che per quel canale prevede sottotitoli ENG in inglese (le 3 opzioni sarebbero ITA-ENG-OFF)..

Ho provato con 2 diverse liste canali (1 settings dual feed di questo sito, 2 settings editati favoriti ed esportati tramite Ctech editor studio 3.11 da me partendo da quelli clarketech) ma il risultato è lo stesso
Mi rimane solo da provare opzione 2 tramite Ctech editor studio 3.17 versione + aggiornata ma non credo sia quello il problema...

Ho anche provato a settare nelle opzioni generali - non relative ad un canale - del decoder sottotitoli OFF ma non ha effetto.

Quello che riesco a fare è disattivare i sottotitoli con telecomando per quel canale, ma poi riaccendendo o solo cambiando canale il tutto ricompare.

Ciao e grazie

Mi sembra che sia questa l'opzione che dovresti mettere a OFF. Fai attenzione magari non hai cambiato l'opzione, prova a richiamare più volte il menù e vedi il risultato. Mi ricordo che sull'S2 occorreva dare l'OK, se no ti ritrovavi sempre la pagina dei sottotitoli, comunque l'opzione sull'S2 era nella pagina "Language" ed erano presenti due voci "Subtitle 1" e "Subtitle 2".

nufcdp ha scritto:
Ho anche provato a settare nelle opzioni generali - non relative ad un canale - del decoder sottotitoli OFF ma non ha effetto.

ALEVIA ha scritto:
Mi sembra che sia questa l'opzione che dovresti mettere a OFF. Fai attenzione magari non hai cambiato l'opzione, prova a richiamare più volte il menù e vedi il risultato. Mi ricordo che sull'S2 occorreva dare l'OK, se no ti ritrovavi sempre la pagina dei sottotitoli, comunque l'opzione sull'S2 era nella pagina "Language" ed erano presenti due voci "Subtitle 1" e "Subtitle 2".
Infatti anche su SB5 due lingue per sottotitoli (sempre nello stesso menu Language del S2). Messe entrambe OFF e OK da telecomando ma probabilmente occorre anche riavviare decoder tramite interruttore. Adesso su RAI3 ho sottotitoli ITA (mi aspetterei OFF visto l'opzione generale del decoder) ma comunque quel problema è sparito :happy3:
Grazie

Qualcosa lo posso sapere circa i "vecchi modelli", per i nuovi invece ... chi mi capisce è bravo :)

Indietro
Alto Basso