JEPSSEN ST-3 HD e INTERFACCIA HDD

Cambot

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Ho acquistato un hard disk esterno di 2 tera con interfacce USB e eSATA, interfacce di cui è dotato l'ST-3 HD. Mi succede quanto segue:
- collegando l'uscita usb dell' HDD con l'apposita entrata usb del decoder, tutto funziona a meraviglia, devo solo avere l'avvertenza di non collegare contemporaneamente le rispettive uscita ed entrata dell'interfaccia eSATA,
- al contrario se collego l'uscita eSATA dell'HDD con l'entrata eSATA del decoder
non funziona niente e il decoder dice "supporto non connesso". Naturalmente non sono collegate le porte usb. Inoltre ho anche provato a invertire il cavetto
pensando che potesse essere difettoso.
C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi a capire i motivi di quanto sopra e, di conseguenza, di suggerirmi le soluzioni?
Grazie in anticipo.

Marca e modello del tuo hard disk? è alimentato con un suo alimentatore?

Salve e grazie per l'interessamento.
Si tratta di un box TECHSOLO mod. TMR-740ES USB2.0/eSATA interface External 3.5" Storage Case. A me è stato venduto con già montato all'interno l'hard disk di 2 tera. Ha un alimentatore per conto suo.
Dopo avere impostato questa discussione ho visto che nel forum l'argomento è già stato trattato, però non recentemente. Comunque prova a guardarlo anche tu.
Attendo tue nuove e ti saluto cordialmente.

Magari sono cose che hai già fatto, ma nel dubbio meglio ricontrollare...

Mantieni il decoder spento o in standby e collega il tuo hard disk attaccando solo usb e corrente, togli il cavo esata e lascialo da parte, prova a formattare l'hard disk tramite decoder. Poi spegni.

Mantieni il decoder spento o in standby e collega il tuo hard disk attaccando solo il cavo esata e la corrente, togli il cavo usb e lascialo da parte, vedi se viene riconosciuto...

Salve.
Purtroppo ho già provato la procedura da te proposta, tranne il particolare della formattazione perchè l'avevo fatta in FAT32 tramite pc.
Probabilmente c'è incompatibilità tra il decoder e questo modello di hard disk.
Se ti viene qualche idea fammelo sapere.
Grazie

Evidentemente è come dici tu, c'è incompatibilità tra il decoder e questo modello di hard disk.

non ti resta che usarlo solo con collegamento usb

Friggè Giuseppe ha scritto:
- collegando l'uscita usb dell' HDD con l'apposita entrata usb del decoder, tutto funziona a meraviglia, devo solo avere l'avvertenza di non collegare contemporaneamente le rispettive uscita ed entrata dell'interfaccia eSATA,

Considera che il decoder non è un pc dunque se usi usb oppure esata non hai miglioramenti nelle prestazioni, usa tranquillamente l'usb e non ci pensare più.

Ciao. Ti ringrazio per il fattivo interessameento.
A buon rendere.
Farò come dici tu.

Ciao ferra1.
Volevo avere la tua opinione.
Navigando in eBay mi sono imbattuto in un ADATTATORE SATA eSATA USB CONVERTITORE S-ATA BRIDGE PC. In pratica l'uscita eSATA dell'HDD entrerebbe nel decoder dalla porta USB. Si tratta di vedere se vi entra mantenendo le performances dell' interfaccia eSATA. Considerato il costo contenuto dell'aggeggio l'ho comprato e lo sto aspettando.
Tu che ne pensi?
Ciao.

Mi dispiace... ma se passa da usb non può mantenere le performances dell'interfaccia esata,
riguardo il collegamento con il decoder non sono sicuro che funzioni correttamente, è da provare e testare...
Ma come hai aggiunto tu, visto il basso costo (meno di 10€)... prova e facci sapere...

Indietro
Alto Basso