Jepssen ST 5 problematiche varie

furio64

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
contatto, per la prima volta, il forum e complimentandomi della vostra efficienza e competenza vi chiedo un aiuto, da neofita, per cercare di "addomesticare" il mio ST-5 acquistato poco tempo fa.
I problemi sono molteplici: con la card TivùSat, inserita nel CAS, non trovo i canali relativi, molti canali satellitari in chiaro si vedono a scatti o si bloccano per secondi (con un altro decoder ufficiale TivùSat no), lista canali SAT e DTT alquanto confusa...
Vi sarei grato se poteste indicarmi quali firmware alternativi utilizzare e magari la sequenza di aggiornamento per un utilizzo per lo meno soddisfacente del Jepssen prima che sfiduciato cerchi di venderlo.
Grazie in anticipo.

Ciao furio64 e benvenuto in digital forum. Per i firmware alternativi potresti fare una bella ricerca con Google con le parole:

Firmware download Jepssen ST-5

Credo che il problema dei canali, intendo che non trova i canali relativi, non possa essere dovuto alla card TivùSAT, ma piuttosto dovrebbe essere la lista canali non aggiornata. La lista canali del DTT non è aggiornabile da computer tramite una lista predefinita e valida per tutta Italia in quanto, nel DTT, sono presenti dei canali regionali/cittadini che sono diversi da zona a zona ed anche la rai potrebbe utilizzare una frequenza VHF diversa a seconda della postazione da cui ricevi.

Ciao a tutti, agli ottimi suggerimenti di Alevia aggiungo:

cerca tramite google questo:
CCCP_Team_418_Mediabox_ST5_HD.zip‎
corrisponde all'ultimo firmware.

Le basi per iniziare...
Come caricare il firmwware: clicca quì
Aggiornare lista canali SAT (per il DTT vale il discorso di Alevia): clicca quì

Nel caso in cui ci siano problemi...
Cavo null modem: clicca quì
Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB: clicca quì
Procedura da Hyperterminal: clicca quì

visto che mi trovo ti allego anche gli schemi per costruire un ricevitore ad infrarossi utle nel caso in cui il decoder sia dentro un mobile:
motorola_style_ir_receiver_small.jpg

schema2a.jpg

Indietro
Alto Basso