Jepssen X12 C DA + registrazione da sky e cambio canale

leo_os66

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
51
ciao a tutti

vorrei sottoporvi un problema sulle registrazioni di canali sky con il jepssen x12 cda e card matrix con abbonamento sky.
Come detto in altre discussioni, registro un programma codificato e per cambiare canale prima avvio una precedente registrazione, faccio stop alla riproduzione e quindi cerco di cambiare canale mentre la registrazione continua.
Quello che mi capita è che non posso accedere a tutti i canali memorizzati. Cerco di spiegarmi: alcuni canali (premendo la lista dei canali che compare a sinistra sullo schermo) sono visibili altri (direi molti sia codificati che non) appaiono scritti in modo più tenue e non è possibile accedere (messaggio di "non cambiare canale mentre si registra" o qualcosa di simile).
Ho cercato di capire se dipendesse dal setting della connessione all'LNB. Io ho un solo LNB su Hot Bird e ho il cavettino dato in dotazione dalla Jepssen per mettere in loop i 2 ingressi antenna.
Ho cercato di modificare le impostazioni di setting di ricerca nelle varie modalità: loop, split, ... ma non mi cambia se non magari peggiorando (il numero di canali a cui accedere durante la registrazione diminuisce).

Avete delle indicazioni da darmi ?

grazie tante
 
Dipende dalla polarizzazione (Orrizontale e Verticale) e dalla banda (Bassa e Alta) che è in utilizzo dal canale che registri.
Potresti cambiare L.N.B. con uno a quattro uscite (le quattro combinazioni) ma avresti comunque più cavi che ti entrano in casa, oppure un L.N.B a due uscite tradizionali.
Oppure 'te ne freghi' e lasci stare le cose come stanno: dipende che utilizzo ne fai del satellite e dal tipo di impianto che hai, per esempio se è un condomiale allora la vedo più dura.
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso