jepssen x12 cda - masterizzazione registrazioni

leo_os66

Digital-Forum Junior
ciao a tutti

non riesco a creare un dvd a partire dai file registrati dal jepssen x12 cda
Ho trasferito una registrazione dal jepssen al PC e ho usato Mpeg Video Wizard per creare un dvd. Il risultato è che in riproduzione (uso Cyberlink Power DVD del mio pc acer) sento solo l'audio senza video (tutto nero)

Ho usato anche JsVid2Ts per convertire i file Vid in Ts ma anche così non riesco a creare un dvd (masterizzandolo su DVD)

esiste una procedura chiara su come procedere per creare un dvd ? Mpeg Video Wizard mi sembra ottimo a un po' complicato: esiste qualche programma di editing che consenta di creare un titolo di partenza del DVD ?

grazie a tutti

Potresti procedere in questo modo: prima convertire il file .vid in .ts con JsVid2Ts, poi effettuare i tagli voluti e la conversione in .mpg con VideoReDo e in ultimo la creazione del DVD con un qualsiasi programma di authoring, ad esempio DVDLab.

Che versione usi di MPEG Video Wizard DVD ? Che risoluzione video ha il 'filmato' ?
Te lo chiedo perche sono in attesa di una modifica alla womble per un problema proprio così. Però nel mio caso, a volte, il DVD viene perfetto, altre volte no.

Circa il programma JsVid2Ts devi usarlo comunque per 'tradurre' da .vid a .ts prima di usare l'MPEG Video Wizard DVD.

Mpeg Video Wizard

la versione che uso è datata Marzo 2006 (non ho trovato altre informazioni a riguardo)

MPEG Video Wizard DVD

Guarda che è uscita la versione di giugno 2006 e dovrebbe migliorare qualcosa. Se hai diritto all'aggiornamento e hai una versione di backup potresti provare ad installarla.
Non mi hai detto però la risoluzione video che ha il filmato che non ti è venuto come DVD. Guarda ti dico che il mio problema si verifica con le seguenti risoluzioni video 480x576, 528x576, 544x576 (solo DVB) e non si verifica con le risoluzioni 352x576, 704x576 e 720x576 (DVD e DVB).
Ciao

Ultima modifica:
il video che ho cercato di masterizzare creando un dvd -senza successo- è Pal, 720 x 576, bit rate 9802, video 4:3

il bit rate l'ho diminuito per cercare di creare un file di dimensioni ridotte che stesse su un dvd (l'ho portato a 8500)

Non è certo il bug che ho segnalato. Ma guarda che il DVD mi sembra che come standard preveda 3.5 MBit oppure 8.0 MBit come bitrate: perciò obblighi il programma ad 'aggiustare' il video. Scusa ma le due righe (Re-encode o Stream-Copy) sono blu o rosse (quando fai il DVD). Dovrebbero essere entrambe blu (Stream Copy), se non lo sono, metti in Automatic le proprietà dell'encoder.
Prima controlla se nelle options al tab export le due opzioni del Video Encoder 'Preserve field Order' e 'No re-encoding for bit rate change over VBR files' devono essere entrambe spuntate.
Fammi sapere come è andata.
Ciao

in effetti le due righe sono di colore diverso (una blu e l'altra rossa)

faccio un po' di controlli e poi ti faccio sapere

grazie mille

Indietro
Alto Basso