jepssen x12 cda "morto"

leo_os66

Digital-Forum Junior
un saluto a tutti

il ricevitore Jepssen x12 cda in mio possesso non "parte più"
Ho fatto una ricerca per aggiornare alcuni canali rai dal ricevitore (di solito uso il sw per caricarli come settings)
al momento tutto bene
il giorno dopo si accende mi dà problemi (canali doppi, non riesco a cancellare i canali doppi e dopo un po' sparisce l'immagine e menu e la videata diventa di un colore unico azzurrino)
Carico allora il firmware di "ripristino" diverse volte ma nulla: il ricevitore fa la scansione dell'hard disk e poi resta sul "run" senza fare nulla
Ho chiamato il tecnico jepssen e mi ha detto che dovrei cambiare la scheda madre (135 euro + iva)
Vorrei sapere se avete altre soluzioni
Grazie mille per l'aiuto

Se hai caricato il firmware di ripristino diverse volte ed il problema rimane direi di fare quello che ti ha consigliato il tecnico. Immagino che tu abbia anche un hard disk :)

Ho avuto lo stesso problema, un paio di volte :lol:.
L'ho risolto staccando l'hard disk.
Praticamente il mio X12 si bloccava all'avvio (prima c'erano stati comportamenti bizzarri e non riproducibili), quindi l'ho aperto e ho staccato il connettore IDE dell'HD. In questo modo l'X12 è partito senza problemi.
Riattaccando l'HD non c'era niente da fare.
Allora ho collegato l'HD a un PC, ho formattato l'HD con una FAT32 (ahimè, ho perso tutto quanto registrato, ma ubi major...), l'ho ricollegato all'X12 e ho riavviato.
Mi ha forzato la formattazione dell'HD e poi tutto e filato liscio.
Nel mio caso, secondo me, perdeva la FAT proprietaria e quindi si bloccava al Boot. Questo accadeva perchè avevo l'abitudine di cancellare i file registrati mentre stavo registrando o mentre ne guardavo uno :icon_rolleyes:

Evitando queste "Bad practice" non è più accaduto.
Ah, dimenticavo: ultimo firmware! ;)

Ciao

livian

Indietro
Alto Basso