jepssen x12 cda + registrazione + capacità Hard Disk

leo_os66

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,

ho 2 questiti:
1. domenica da Jimmy volevo registrare Spazio 1999 (come ho già fatto altre volte): ho impostato la registrazione ma non è partita? anche a voi è successo? è un problema o forse è stato un mio errore ?

2. sapete indicarmi come è possibile verificare la dimensione libera dell'hard disk ?

grazie

Ti rispondo con una serie di domande per il punto uno e con due risposte per quanto riguarda il punto due :D.

1. Che versione di Firmware hai ? Per la versione oltre al numero è indispensabile anche la data di rilascio. La registrazione non è partita, nel senso che l'X-12 non si è acceso ? Se lo lasci acceso la registrazione parte ?

2. La dimensione dello spazio libero può essere verificata come segue:

a. Se non è in corso nessuna registrazione occore andare nel Menù Principale, Gestione PVR, Registrazione. Sulla destra, in basso, è presente la dicitura HDD con l'indicazione dello spazio libero e occupato.

b. Se una registrazione è in corso è sufficiente premere (per la seconda volta) il tasto rosso REC, viene riportato un Menù simile a quello riportato al punto a.

Ciao

grazie mille per la risposta.

La versione Firmware è (metto nome del file scaricato):
1182259461_JEPSSEN_PVR_X12_19_06_07
del 19 Giugno

Il ricevitore era in stand-by

Ciao e grazie di nuovo

Se lo lasci acceso la registrazione parte ? Se si direi che la versione precedente (12.04.2007) non ha questo problema.
Ciao

Non per fare la pignola ma, come tu sai Alevia, io ho l'ultima versione e parte anche da Stand By...
Non è che esistono diverse versioni HW che reagiscono in modo differente?

Ciao

Non fai assolutamente la pignola, tranquilla, stavo provando, con il mio ricevitore, che la registrazione giornaliera con il firmware del 19.06.2007 non causa l'accensione del ricevitore mentre con il firmware del 12.04.2007 non ho il problema.
Livian mi rassicuri che da te si accende anche con la registrazione giornaliera ?
Io imposto la registrazione giornaliera mediante il tasto RES da telecomando, e tu ? Se così fosse, vuol dire che effettivamente, ci sono diverse versioni hardware o che hai qualche impostazione differente dalla mia.
Ciao

Confermo.
Imposto la registrazione con il tasto RES.
Giornaliera, su due canali diversi, tre eventi al giorno.
Si accene e si spegne come uno svizzero (intendo per la precisione!).
Per le impostazioni... credo che sia un po' difficile confrontarle tutte.
Stasera provo il nuovo FW e vedfiamo cosa succede... Incrociamo le dita!

Ciao

Grazie per la conferma. Comunque io non posso provarlo in questi giorni ... se ne parla più avanti per me :D
Ciao

ho fatto la ricerca manuale canali il decoder mi si è bloccato,parte con la scritta boot poi run e resta li. ho cercato di caricare la firma di ripristino che tempo fa avevo risolto cosi; ma stavolta mi da un errore 2ack3, ce nessuno che mi può aiutare? grazie

Ciao e benvenuto nel forum. Stua hai tentato di caricare correttamente il Firmware di ripristino ? Descrivi brevemente come si trova il ricevitore e come hai tentato di caricare il Firmware. La procedura corretta è: dopo aver collegato pc e ricevitore (con cavo seriale null modem), selezionato il Firmware, spegni e riaccendi il ricevitore. Se non va in nessun modo temo che dovrai provvedere a farlo avere al tuo rivenditore o direttamente alla Jepssen (dopo il periodo delle ferie).
Ciao

Indietro
Alto Basso