Jepssen x12 e creazione DVD da registrazioni

leo_os66

Digital-Forum Junior
salve a tutti e Buon Anno

durante le festività di Natale ho iniziato a creare dei DVD da una serie di registrazioni fatte con il mio Jepssen x12 cda

I porblemi che ho avuto sono i seguenti e relativi a film di grandi dimensioni:
1. utilizzo del JsVid2Ts: mi dà problemi quando il film è molto grande e il film sul PC viene spezzato in 2 parti e non riesce a fare il merge (ho mandato poco fa un thread nella discussione dedicata)
2. per passare da TS a MPEG (prima di usare un programma di Authoring -io uso DVD LabPro) uso MPEG Streamclip. Nel caso di film grandi mi si ferma con messaggio di errore "errore di scrittura ..." quando il file prodotto (es. con demux to m2v and mpa, ma ho provato anche altre fnzioni di conversione) raggiunge la dimensione di 4,16 Giga.

Volevo chiedervi se per il Jepssen esistono programmi dedicati alla pari del Mpeg Streamclip ?
Potete darmi una mano ?
Per film di dimensioni più piccole (dell'ordine dei 2-3 giga) non ho problemi e riesco a creare DVD con dopppio audio (Italiano e Inglese)

Grazie mille per l'aiuto

Ti scontri con la formattazione dei dischi rigidi: per non avere problemi dovresti usare la formattazione ntfs e non la fat32/fat. Cè un limite, che può essere aggirato con il programma di Elfix se si rispetta la nomenclatura dei files, a meno che tu abbia rinominato i files in modo tale che non li riconosca. Il limite massimo in FAT32 è 4.194.092 KB e dovrebbe corrispondere alla dimensione massima di un file creato con tale file system.
Ciao

grazie per la risposta,

quindi se capisco bene se il problema è il file system del PC (ho il Fat32) c'è ben poco da fare.
Il programma JsVid2Tc mi dà anche lui l'errore di merge dei file ed effettivamente lo fa proprio con una dimensione del file di 4,16 Gb.

Quando dal Jepssen copio sul PC ottengo 2 file da uno stesso film. Il primo di 4,16 Gb circa e il secondo inferiore e dipendente dalla lunghezza del film.

Non esistono programmi in grado di comprimere i file .VS oppure .TS e poi farne un merge ? (ad es. in DVDLabPro sui file Mpeg c'è un autility di compressione per poterli fare stare in un classico DVD).

Grazie per l'aiuto

C'è sempre qualcosa da fare...

Perchè dici che non si puo fare nulla? Basta un semplice programma tipo PowerQuest PartitionMagic e senza perdere neppure un dato puoi cambiare il tuo file system in NTFS. Tra l'altro se hai WIN 2000 o XP il cambio è altamente consigliato. Probabilmente sotto la voce strumenti di amministrazione di Win c'è anche il modo di effettuare la conversione senza necessità di altri programmi: ma con PartitionMagic fai di tutto di più e in un attimo.

leo_os66 ha scritto:
quindi se capisco bene se il problema è il file system del PC (ho il Fat32) c'è ben poco da fare
Puoi convertire da FAT32 a NTFS, se il tuo sistema operativo lo supporta, come ti ha spiegato lasola e poi proverei anche a rifare le operazioni con l'utility JsVid2Ts che personalmente mi "ri-collegava" i file sotto fat32 che era un piacere. Magari hai l'area temporanea su PC sporca o poco spazio disco per eseguire l'operazione.
Ciao

Indietro
Alto Basso