Jepssen x12 e sky

prcx00

Digital-Forum New User
é possibile usarli con regolare card sky per registrare? che cam è consigliata?

grazie.

in caso positivo il decoder sky mi serve ancora per aggiornare la card o posso scollegarlo?

buone feste a tutti

Ciao e benvenuto nel forum.
Si è possibile registrare (anche da s k y con scheda regolare), però devi usare una cam esterna (tipo Matrix o T-Rex). Il decoder originale ti sconsiglio di scollegarlo o perlomeno trova un modo veloce per collegarlo quando devi aggiornare la card (una volta al mese).

collegamento

ciao grazie per il benvenuto.
posso collegarlo all'uscita antenna del Jep e lasciarvi la card una giornata....senza collegarlo con la scart?

Si certamente. Però può essere opportuno collegare anche la scart (o comunque un modo che ti faccia vedere su quale canale lo hai acceso), ad esempio io lo vedo, posso controllare se la card è messa bene e su quale canale lo ho acceso.
Una volta avevo messo male (o non faceva contatto) la card, l'ho lasciata una giornata, e non ho aggiornato un bel niente.
Guarda te lo dico, può essere anche che si aggiorni sul'X-12, dipende da quale cam prendi (quale versione di software ci metti) e in che modalità lo lasci, ma io non farei troppo affidamento su quest'ultima affermazione.

Ultima modifica:
Dipende, le Matrox Relolad e Revolution secondo me non si trovano più. La Matrox Reborn si trova ancora e dovrebbe essere all'altezza così come la T-Rex. Per quanto riguarda il risultato io non propendo per nessun modello (matrox restituisce qualche informazione in più mentre la t-rex è multi-codifica).
Dipende poi da chi te la fornisce se te la da vergine (non vedi niente) oppure già con la codifica implementata.

canali sky

Ciao.Mi sono appena comprato anche io l'x12. Ho comprato anche una cam matrix revolution programmata nds per vedere i programmi di sky con regolare scheda di sky. Ebbene , per tutti i canali di sky mi appare il messaggio "canale codificato". Cosa posso fare ? aggiornare il firmware del PVR ?

grazie !

@ardste1967
Ciao e ... benvenuto nel forum.
Se la cam è già programmata per nds ? Sei sicuro, lo vedi nel "Menu Principale", NCAS V1.0. Forse infili la tessera in modo sbagliato: la devi infilare con i contatti in alto (non verso il basso).
Per aggiornare il ricevitore aspetta un attimo, prima ti abitui all'apparecchio e poi lo fai (ultima versione mi raccomando).

Alevia ha scritto:
@ardste1967
Ciao e ... benvenuto nel forum.
Se la cam è già programmata per nds ? Sei sicuro, lo vedi nel "Menu Principale", NCAS V1.0. Forse infili la tessera in modo sbagliato: la devi infilare con i contatti in alto (non verso il basso).
Per aggiornare il ricevitore aspetta un attimo, prima ti abitui all'apparecchio e poi lo fai (ultima versione mi raccomando).

Ciao, si vado nel menu principale e il messaggio e' proprio quello : "NCAS v1.0"......

Ho circoscritto piu' o meno il problema, adesso accendendo il pvr direttamente in un canale sky a volte funziona, se pero' vado in un canale free e poi torno in un canale sky mi dice immancabilmente "canale codificato" :mad: :mad: :mad: , devo spegnere e riaccendere

Fantastico...:((( mi sta già passando la voglia....per prendere un normale dvd recorder con hd...almeno ho sempre l'epg ed il decoder va sempre e bene....

ciao

@prcx00
Guarda che prendere un DVD Recorder non è uguale a prendere ricevitore satellitare con funzioni pvr (in termini di resa, intendo).
@ardste1967
Da dove hai preso la lista canali (se l'hai presa da qualche parte) e che versione di firmware hai (sulla cam) ?
Andrebbero bene la 1.0.2.28 e la 1.0.2.29.
Prova a (ri)fare la sintonia dei canali.

Ultima modifica:
Alevia ha scritto:
@prcx00
Guarda che prendere un DVD Recorder non è uguale a prendere ricevitore satellitare con funzioni pvr (in termini di resa, intendo).
@ardste1967
Da dove hai preso la lista canali (se l'hai presa da qualche parte) e che versione di firmware hai (sulla cam) ?
Andrebbero bene la 1.0.2.28 e la 1.0.2.29.
Prova a (ri)fare la sintonia dei canali.

Ciao, la sintonia dei canali l'ho gia' rifatta piu' volte.....la versione firmware della cam e' 1.0.2.2.9, non so piu' che fare, per aggiornare il firmware dello jepssen basta la porta usb ?

No per aggiornare il Firmware occorre un cavo null-modem e la porta seriale.

Il pvr deve essere acceso o in standby ? oppure mi daresti il link dove viene spiegato come aggiornare il firmware ? grazie ancora

Lo so che è meglio il pvr che non deve ricomprimere.....e si vede meglio...era per quello che mi orientavo su un pvr....

Alevia ha scritto:
Se è acceso lo spegni. Poi lo accendi e scarica il file.

Cavolo, sul portatile non ho la seriale , se uso un convertitore da usb a seriale funzionera' lo stesso ???

Indietro
Alto Basso