Jepssen X12C DA.... mille problemi

maxwell79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è la prima volta che posto, finalmente ho trovato un forum specifico e competente, vi chiedo umilmente aiuto! :D
Ho comprato un X12C DA con HD e cam Matrix reborn, volevo qualcosa di simile a mysky e con in più tutte le qualità dei CI (settings, porte, collegamenti di qualità).
E' collegato con la parabola al LBA1 IN e in ponte OUT1 in IN2 come dice sul manuale ad un monofeed.
Al momento non sono soddisfatto per molti motivi: registrazioni programmate che non partono, canali al buio ecc.... Ho in mente di aggiornare il firmware (può essere che sia la 1.0.3?)

Cerco di andare con ordine ed essere sintetico:

1) vorrei mettere un secondo cavo dall'antenna al 2° tuner x registrare un canale e vederne un altro: questo implica una seconda cam? Non ho la doppia uscita dall'illuminatore, lo devo cambiare o posso mettere uno split e collegare due cavi??

2) come funziona la CAS? se metto la scheda sky NDS regolare lì dentro dice che la inizializza e non funziona niente. Si programma? come? che fa?

3)la cam inizializza solo su FTA, il che vuol dire che se metto una programmazione su Sky e spengo sono destinato a non vedere niente.... devo lasciarlo acceso quindi? Se mettessi in funzione il 2° tuner senza un'altra cam vedrei solo in chiaro?

4)se premo rec e poi stoppo dopo poco e vado nella lista di registrazione non compare nulla.

5)spesso anche se è su un FTA al momento dell'inizio della registrazione cambia canale ma lo da come codificato....

Capisco che ho fatto un pò troppe domande, ma vi chiedo una mano per iniziare a capirci qualcosa... Il manuale non dice poi molto, ci fossero delle FAQ sarei felice.
Se ci sono tutti questi problemi mi rassegno a mysky :crybaby2:

Ciao ti faccio gli auguri di Buona Pasqua e ti ringrazio per averci salutato.

Anzitutto dovresti aggiornare il Firmware del ricevitore, secondo me i problemi legati all'accensione dell'apparecchio per la registrazione non ci sono più.
Trovi tutto il necessario sul nostro sito digital-sat all'indirizzo http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22

Veniamo ora alle domande:

1) Dovresti cambiare l'LNB della parabola con uno a doppia uscita e mettere un secondo cavo. Infatti non basta cambiare solo il cavo, aggiungendone uno.
Il ricevitore infatti manda dei "segnali" all'LNB così governa la polarizzazione e la banda che riceve. L'X-12 ha due ricevitori, che possono governare due LNB, oppure andare in modalità Loop, che è quella che utizzi adesso.
Poi c'è il problema dei canali codificati, con una sola cam e con un solo abbonamento non puoi vedere un'altro canale codificato mentre ne registri uno, sempre codificato e appartenente alla stessa codifica.
Lo split ce l'hai già quando colleghi l'uscita del 2° tuner a un ricevitore, per esempio quello di s k y.

2) Con la "cam interna" non puoi vedere s k y; ti occorre una cam esterna.

3) I problemi di inizializzazione, se la cam funziona bene, mi sembra che fossero dovuti alle versioni iniziali di firmware.

4) Per memorizzare una registrazione occorrono almeno 2 minuti di registrazione.

5) Prova ad aggiornare il ricevitore. Se ho capito bene quello che hai scritto dovrebbe andare a posto.

Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ciao ti faccio gli auguri di Buona Pasqua e ti ringrazio per averci salutato.

Anzitutto dovresti aggiornare il Firmware del ricevitore, secondo me i problemi legati all'accensione dell'apparecchio per la registrazione non ci sono più.
Trovi tutto il necessario sul nostro sito digital-sat all'indirizzo http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22

Veniamo ora alle domande:
CUT

Ciao

Grazie delle risposte, del benvenuto e degli auguri, mi risollevi un pò il morale, anche se probabilmente dovrò a questo punt spendere altri soldi :doubt: x un nuovo illuminatore.
Anche se a questo punto un'altra cam (leggevo che le T-Rex non hanno questo problema del boot su fta mentre le matrix si) non risolve comunque il problema, di fatto con una sola card posso comunque sfruttare il secondo tuner in maniera zoppa..... forse la scelta di passare al CI non è stata così azzeccata, rispetto a mys ky (scrivete separato per non comparire nei motori di ricerca?!? ) perdo EPG completo e funzione rec+vedi altro..... è vero che si vede decisamente meglio a video e che ho connessioni in component (su scart) per mandarlo al proiettore, ma non so quanto ne sia valsa la pena.....
Spero che il problema all'accensione si risolva con il FW nuovo.

Grazie del chiarimento sul punto 4) stavo diventando matto! :eusa_wall:

Una precisazione: guarda che con la matrix reloaded e revolution io non ho nessun problema, anzi prima di ottobre 2006 lo avevo all'accesione del decoder a volte, poi è uscito un firmware che ha rimesso le cose a posto.

La scelta se tenere un'impianto così come è (vedi i canali con stessa polarizzazione e banda mentre registri), oppure trasformarlo con un LNB a doppia uscita (e con cavo doppio), è una questione d'uso che se ne fa.

ALEVIA ha scritto:
Una precisazione: guarda che con la matrix reloaded e revolution io non ho nessun problema, anzi prima di ottobre 2006 lo avevo all'accesione del decoder a volte, poi è uscito un firmware che ha rimesso le cose a posto.

perdona la mia "sete" di sapere ma vorrei capire come affrontare questa situazione. Da quanto ho capito le Matrix emulano altra codifica, ma ufficalmente non esistono cam NDS. Leggo che hanno diversi firmware caricati..... Mi puoi dire qual'è e quali altre cam permettono la visione di S k y n d s ?? Grazie 1500 !! ;)

Non sono un esperto di cam, ti posso dire che il Firmware di cui parlavo prima era quello del decoder 1.061 del 14/3/2007 che trovi alla pagina di download che ti ho messo. Per quanto riguarda invece il firmware per cam m a t r i x va bene 1.0.2.29 e 1.0.2.28.
Ciao

ciao a tutti io uso la trex 4.1 e con abbo sky regolare tutto ok

Nuovo FW per Matrix Reborn

Leggo su altri siti che è uscito un aggiornamento del FW per MR Reborn: 1.0.2.30 che dovrebbe compensare il cambio del CAID perS!ky.
Questo potrebbe essere il motivo della difficoltà che le Matrix hanno attualmente con NCAS.
So che Dragon e T-Rex, per ora, non hanno questo problema.
S!ky sta cercando di creare un po' do difficoltà...
Ora il probblema è: come aggiorno il fw della MR Reborn?
So che ci vuole la CAS interface ma che si può fare con la porta Pcmcia del portatile.

Nessun suggerimento?
Qualcuno lo ha già fatto?

Ciax

Indietro
Alto Basso