Jerry Longo [Eliminato 23/03/09]

Gaipas

Digital-Forum Silver Master
C_26_protagonista_17_fotobiografia.jpg

Vive a: Locri
Anni: 31
Stato civile: celibe
Altezza: 173 cm
Peso: 78 kg
Occhi: verde/azzurri
Capelli: moro
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: maturità magistrale, diploma in fisioterapia

Lingue conosciute:spagnolo e di inglese

Lavoro: impiegato all? Enac

Hobby e sport: ha praticato arti marziali, in particolare il jujitsu, lo sci e la vela. Fa attività teatrale. Per diversi anni è stato uno speaker radiofonico. Organizza delle ?cene al buio? in cui dei vedenti sono serviti da camerieri non vedenti.

A causa di un glaucoma congenito, Gerri, è cieco dalla nascita. La sua infanzia è stata caratterizzata da continui ricoveri in ospedale. Dice di essere stato?un bambino arrabbiato, ma ora la rabbia è diventata forza? Per 3 anni ha frequentato a Roma un istituto per non vedenti poi è tornato in Calabria dove si è iscritto alla scuola pubblica. A 15 anni ha iniziato a lavorare in una radio, ?dovevo inventarmi qualcosa per frequentare altre persone. Quello alla radio è stato il periodo più bello della mia vita, molto di quello che sono diventato lo devo a quell?esperienza?. Nel ?98 decide di tornare a Roma per iscriversi all?università: ?il mio paese mi stava stretto, limitava le mie esperienze, amplificava il mio non poter fare?. Gerri, al contrario, ha sempre vissuto cercando di ribaltare la situazione: quella che doveva essere una situazione penalizzante, è quasi sempre riuscito a farla diventare il suo punto di forza,. Il segreto di questa vittoria è stato quello di non far finta che il suo problema non esistesse ma, al contrario lavorandoci duramente, affinché i suoi sforzi lo portassero alla conquista dell?autonomia per poter viver la propria vita della quale è pienamente soddisfatto,. Gerri afferma di ?ridefinito il concetto di limite sperimentando costantemente me stesso e le mie capacità?. Ha un rapporto ?estremamente positivo? con entrambi i genitori: ?ci confrontiamo anche se su certi argomenti c?è una distanza generazionale. Qualche volta sono troppo protettivi?. Ha ?pochi amici ma buoni?, è ?un gran comunicatore?, autoironico, gli piace il confronto con gli altri e si definisce un ?conquistatore? . Ora single, ha avuto due storie importanti. La convivenza nella casa, afferma Gerri, ?sarà sicuramente difficile, ma sono abituato a cose anche più complesse, sarà un?esperienza dalla quale potrò sicuramente imparare qualcosa, ma potrò anche insegnarne altre?. Nella casa vorrebbe portare il bastone bianco e un apparecchio per rilevare di colori.

Partecipa al GF perchè: ?voglio confrontarmi con questa realtà per scoprire qualcosa di nuovo su di me. Già il fatto di entrare nella casa è un gran risultato. Voglio superare una barriera culturale: che gli altri giudichino il diverso negativo a priori; sono convinto che le diversità esistano, ma voglio anche dimostrare che la volontà pareggia i conti."

Sinceramente penso da quel poco che vedo che i ragazzi essendo disponibili con lui non si trovino bene

Dovrebbero trattarlo come una persona normale non come uno con un handicap.

Una persona con handicap fisici odia chi ha compassione perchè cosi' non fanno altro che rimarcare la sua diversita'.

E il GF ha dimostarto con questa scelta di voler solo spettacolizzare lo show e non certo di abbracciare la causa delle persone con handicap

è anche difficile comportarsi normalmente davanti alle telecamere con una persona portatrice di handicap...

insomma nn mi sembra il GF il posto + adatto xkè come ovvio loro lo tratteranno coi guanti bianchi, xkè se una volta lo dovessero mandare a cagare...si solleverebbe un polverone gigantesco...avete presente la nostra tv bigotta

a mio parere non doveva entrare.
lui magari lo fa x mettersi in gioco.
la produzione x gli ascolti.
e tutto ciò non è bello

E' simpatico... fa le battute in continuazione... ad esempio pochi minuti fa parlavano di quartieri e viottoli e lui: "Ci sono stradine in cui mi trovo a mio agio..." e alla richiesta degli altri di quali fossero ha risposto: "I vicoli ciechi" :D

dal poco che ho visto di maidire è simpaticissimo e fortuna sua molto autoironico anche xkè sennò col cavolo che sarebbe entrato in mezzo a quelle persone, che stanno sempre a dire...effetto vedo nn vedo ecc ecc...ora nn per fare il pignolo...ma scambiare lo strumento per scrivere in braille per un MISURATETTE...

anr83ra ha scritto:
E' simpatico... fa le battute in continuazione... ad esempio pochi minuti fa parlavano di quartieri e viottoli e lui: "Ci sono stradine in cui mi trovo a mio agio..." e alla richiesta degli altri di quali fossero ha risposto: "I vicoli ciechi" :D
Eh eh :D

Comunque non vive a Locri, ma a Roma!

anr83ra ha scritto:

E' simpaticissimo. La Gialappa's ha fatto vedere quando ha detto ke lui fa il doppiatore di film hard di Cicciolina, Rocco Siffredi e altro e lui ha detto "Non a caso sono cieco". :D

Non pestatemi dopo quanto leggerete... ma secondo me sarà lui il vincitore del gf9. lo faranno vincere un pò per compassione, un pò per darli una gioia dopo la maledizione che ha avuto (vista). E quindi vedrete che sarà come dico io... anche perchè nella casa si comporta bene quindi il tutto coincide perfettamente.

evvai...era na palla ar piede... lo hanno fatto rimanere anche troppo.

Seconda eliminazione a sorpresa.

Le ragazze, divise in stanze diverse ma con tutto l'audio aperto, hanno salvato un ragazzo a testa.

Francesca: Ferdi
Siria: Vittorio
Vanessa: Alberto
Cristina: Roberto
Gianluca immune perché oggetto di un tiro mancino del grande fratello

Ergo sono rimasti solo Gerry e Marcello che sono finiti al televoto.

Sono sicuro che se gerry non era cieco gli altri inqulini lo avrebbero nominato fino alla fine

Progressive ha scritto:
Non pestatemi dopo quanto leggerete... ma secondo me sarà lui il vincitore del gf9. lo faranno vincere un pò per compassione, un pò per darli una gioia dopo la maledizione che ha avuto (vista). E quindi vedrete che sarà come dico io... anche perchè nella casa si comporta bene quindi il tutto coincide perfettamente.

:)....Fuori!!!

ovvio...televoto...tenere il medioman del 2009 che tra l'altro fa da mangiare e fa fare grasse risate (inconsapevolmente) o gerry... il pubblico (cioè il gf, visto l'andazzo dei televoto... ha detto gerry a casa)

Indietro
Alto Basso