Joi,Mya e Steel + Rai non rintracciabili [Bitonto - BA]

Nchk

Digital-Forum New User
Salve, ho comprato da poco un decoder ADB I can 2100T (vostra recensione : http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=69). Ho provato a fare la ricerca canali più volte e si sono verificate due diverse situazioni :
1) Trovati canali rai ma non visibili + trovati canali mediaset premium (tranne joi mya e steel) : i canali calcio visibili, mentre premium menu e premium attivazione non visibili ma con audio,fantasy trovato
2) Non trovati canali rai (e quindi non visibili) + trovati canali mediaset premium (sempre tranne joi mya e steel): i canali calcio visibili, mentre premium menu e premium attivazione non visibili ma con audio,fantasy trovato
Visto che abito a Bitonto (BA) e facendo un controllo sulla copertura sul sito mediaset (http://www.mediasetpremium.mediaset...ml?reg=puglia&pro=ba&com=bitonto&cod=16072011) risulta che sono coperto dal 95%-99%,vorrei sapere da voi se potete darmi qualche consiglio,se è un problema di antenna,decoder o cosa?
Premetto che ho firmware del decoder V1151_9_2 e quello più aggiornato è il V1151_9_4, ho provato ad aggiornarlo ma mi dice che non ci sono aggiornamenti per il software,anche provando dalle 4 di mattina fino alle 13:00 (come suggerito qui : http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_ADB_i_CAN_2100T.shtml ).
Sono disperato, spero di non aver speso soldi inutilmente,anche perchè ho già attivato la scheda mediaset premium.
Grazie a chi mi risponderà!
Nchk

Benvenuto.

Allora se provi a controllare il livello e qualità del segnale sulle frequenze segnalate da mediaset (menù -> installazione -> livello del segnale) e resti lì per un minutino il segnale risulta assente o agganciato?

L'impianto della tua antenna è abbastanza recente?
L'impianto è condominiale per caso?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Allora se provi a controllare il livello e qualità del segnale sulle frequenze segnalate da mediaset (menù -> installazione -> livello del segnale) e resti lì per un minutino il segnale risulta assente o agganciato?

L'impianto della tua antenna è abbastanza recente?
L'impianto è condominiale per caso?

Il segnale risulta agganciato,l'impianto dell'antenna è di una decina di anni fa...:crybaby2: L'impianto è condominiale...
Nchk

Già riuscire ad agganciare il segnale è già qualche cosa.
Ci sono stati dei momenti che riuscivi a vedere i canali gallery oppure no?
Hai più apparecchi collegati alla stessa presa d'antenna per caso (le classiche T)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Già riuscire ad agganciare il segnale è già qualche cosa.
Ci sono stati dei momenti che riuscivi a vedere i canali gallery oppure no?
Hai più apparecchi collegati alla stessa presa d'antenna per caso (le classiche T)?

Preciso che il test l'ho fatto su rete 4,è giusto o dovevo farlo su canali mediaset premium?
Ecco la situazione canali mediaset (rete4,canale5,italia1 visibili normalmente) :
* Coming Soon (audio,video)
* MDS TEST (Schermo nero)
* BBC world (audio,video)
* Premium Menu (solo audio)
* Diretta Calcio 1 (audio,video)
* Diretta Calcio 2 (audio,video)
* Diretta Calcio 3 (audio,video)
* Diretta Calcio 4 (audio,video)
* Diretta Calcio 5 (audio,video)
* Diretta Calcio 6 (audio,video)
* Premium Calcio 24 (audio,video)
* Premium Attivazione (solo audio)
* Hiro (criptato)
* Playhouse Disney (criptato)
* Cartoon Network (criptato)
* Disney +1 (criptato)
Joy,Mia e Steel non li riesce a trovare.
Ho collegato alla presa dell'antenna solo il decoder che poi mi si collega alla tv attraverso un il cavo antenna trovato nella confezione e grazie alla presa scart.
Grazie per l'aiuto che mi stai fornendo.
Nchk

Perfetto.

Quando ti sintonizzi sui gallery (dove hai schermo nero) il livello del segnale che ti da il decoder è basso per caso?

Il mux dove sta rete 4 e quello del calcio, come livello del segnale (non qualità) è migliore?

Sui canali analogici soffri di disturbi tipo effetto neve?

VIANELLO_85 ha scritto:
Perfetto.

Quando ti sintonizzi sui gallery (dove hai schermo nero) il livello del segnale che ti da il decoder è basso per caso?

Il mux dove sta rete 4 e quello del calcio, come livello del segnale (non qualità) è migliore?

Sui canali analogici soffri di disturbi tipo effetto neve?

Livello segnale gallery (testato su Premium Menu) : 60 %
Qualità segnale gallery (testato sempre su Premium Menu) : 0%

Livello segnale non gallery (effettuato su Calcio 24) : 60 %
Qualità segnale non gallery (effettuato sempre su Calcio 24) : 16-18% poi ad un tratto 0 % ,mah!

Sui canali analogici l'effetto neve si presenta soprattutto di sera, solo alcune volte (per esempio ora non c'è effetto neve) e solo sulla Rai...
Nchk

Nchk ha scritto:
Livello segnale gallery (testato su Premium Menu) : 60 %
Qualità segnale gallery (testato sempre su Premium Menu) : 0%

Livello segnale non gallery (effettuato su Calcio 24) : 60 %
Qualità segnale non gallery (effettuato sempre su Calcio 24) : 16-18% poi ad un tratto 0 % ,mah!

Sui canali analogici l'effetto neve si presenta soprattutto di sera, solo alcune volte (per esempio ora non c'è effetto neve) e solo sulla Rai...
Nchk
Premium Menu non è un canale del mux Dfree(Gallery).

Ciao Nchk e benvenuto, DFree nella nostra zona è sul ch35 da Bari ma ci sono problemi ke presto verranno risolti, però per tutto l'excursus su questa vicenda ti rimando al thread dedicato ai kanali dtt visibili in provincia di Bari. Bitonto cmq è una zona un pò particolare in quanto i segnali si ricevono da Modugno, ma anke (possibilmente) da Corato da cui DFree trasmette anke lì sul ch35. Kredo ke tu abbia problemi con l'antenna ke o prende i segnali da Corato e ti disturba i ch26 e 39 di Mediaset 1 e 2 da Modugno (se vedi disturbare Teledehon sul ch39 in analogiko è la prova ke Corato disturba) oppure l'antenna è malconcia.

Inanzitutto dei canali rai cosa ricevi quelli con Raisport, Raiedu,Raigulp ecc oppure Rai1-2-3, perchè per quest'ultimi devi avere un'antenna Vhf verso Bari, lo stesso vale per Joy,Mya Steel che li ricevi in vhf con un'antenna verso Cassano.
Premium Menu fa parte di mediaset Premium e non di gallery, comunque se hai attivato la tessera almeno Disney Channel +1 lo dovresti vedere.
Allora ti dico i mux che dovresti ricevere a Bitonto.
-ch21, 61, D mux Telenorba
-ch26 mux Mediaset 1 (premiumCalcio24+Fanatsy)
-ch28 mux la7 a(Quelli con cartapiù)
-ch30 mux RaiB (Raisport ecc)
-ch39 debole Mediaset2 (C5,I1;R4)
-ch41 mux la7 B (la7 e mtv)
-ch69 forse Mux All music
-chH1 mux Rai a(Rai1-2-3)
-ch H2 Mux Dfree(tutti i gallery)
Per ulteriori informazioni visita questo sitoqui

colin46 ha scritto:
Inanzitutto dei canali rai cosa ricevi quelli con Raisport, Raiedu,Raigulp ecc oppure Rai1-2-3, perchè per quest'ultimi devi avere un'antenna Vhf verso Bari, lo stesso vale per Joy,Mya Steel che li ricevi in vhf con un'antenna verso Cassano.
Premium Menu fa parte di mediaset Premium e non di gallery, comunque se hai attivato la tessera almeno Disney Channel +1 lo dovresti vedere.
Allora ti dico i mux che dovresti ricevere a Bitonto.
-ch21, 61, D mux Telenorba
-ch26 mux Mediaset 1 (premiumCalcio24+Fanatsy)
-ch28 mux la7 a(Quelli con cartapiù)
-ch30 mux RaiB (Raisport ecc)
-ch39 debole Mediaset2 (C5,I1;R4)
-ch41 mux la7 B (la7 e mtv)
-ch69 forse Mux All music
-chH1 mux Rai a(Rai1-2-3)
-ch H2 Mux Dfree(tutti i gallery)
Per ulteriori informazioni visita questo sitoqui

Scusate per il ritardo...Riferendomi qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761) vi dico i mux che riesco e che non riesco a vedere:

RAI A NO

* Rai uno
* Rai due
* Rai tre
* Rai 4
* FD leggera
* Rai test 1 (Schermo nero)
* Rai test 2 (Schermo nero)

RAI B SI

* Rai Gulp
* Rai Edu 1
* Rai News 24
* Rai Sport Più
* Sat 2000
* Radiouno
* Radiodue
* Radiotre
* Rai Test HD

MEDIASET 1 SI

* Coming Soon
* MDS TEST (Schermo nero)
* BBC world
* Premium Menu
* Diretta Calcio 1
* Diretta Calcio 2
* Diretta Calcio 3
* Diretta Calcio 4
* Diretta Calcio 5
* Diretta Calcio 6
* Premium Calcio 24
* Premium Attivazione
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1

MEDIASET 2 SI

* Rete 4
* Canale 5
* Italia 1
* Boing
* Iris
* Class News
* Sport Italia
* Sport Italia 24

D-FREE NO

* Joi
* Mya
* Steel
* Disney
* Joi +1
* Mya +1
* Steel +1
* Mediashopping

LA 7 A SI

* LA 7
* LA 7 Cartapiù A
* LA 7 Cartapiù B
* LA 7 Cartapiù C
* LA 7 Cartapiù D
* LA 7 Cartapiù E
* LA 7 Cartapiù GOL!
* LA 7 Cartapiù Attivazione
* tvtv Digital(schermo nero)
* TIMB TEST (Schermo nero)
* TIMB TEST 2 (schermo nero)
* TIMB TEST 3 (schermo nero)
* TIMB TEST 4

LA 7 B SI

* LA 7
* MTV Italia
* TIMB TEST 5 (schermo nero)
* TED

Rete A NO

* AllMusic
* Repubblica Tv
* Second Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O
Grazie per le risposte che sono sicuro mi darete.
Nchk

Come dice Colin Dfree lo puoi ricevere da Cassano sull'H2 oppure da Corato sul ch35. AllMusic solo da Cassano sul ch69.

GIAGUARO ha scritto:
Come dice Colin Dfree lo puoi ricevere da Cassano sull'H2 oppure da Corato sul ch35. AllMusic solo da Cassano sul ch69.

Si ma come faccio a ricevere questi canali da Cassano sull'H2 o da corato sul ch35???Devo cambiare la posizione dell'antenna o cosa?
Grazie.
Nchk

Nchk ha scritto:
Si ma come faccio a ricevere questi canali da Cassano sull'H2 o da corato sul ch35???Devo cambiare la posizione dell'antenna o cosa?
Grazie.
Nchk

O metti un'altra antenna appositamente per ricevere tutta la programmazione del ripetitore di cassano o sposti la tua attuale antenna in quella direzione e veluti se ne vale la pena lasciarla li.

Per l'H2 da Cassano ti basta installare un antenna VHF, ma personalmente ti sconsiglio di farlo, invece direi di pazientare un pò in vista di migliorie del segnale sul ch35 da Modugno e in seguito da Corato.

Indietro
Alto Basso